Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Iscritto dal 20 marzo 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Transformers 4 - L'era dell'estinzione

di Neuromante2984

I Tranformers nascono nel 1984 da un collaborazione tra Giappone e Usa. In quel periodo nascono svariate serie Anime, contraddistinte da un enorme carica innovativa nel mecha design, che ne sancì immediatamente sia il successo televisivo, che quello dei costosi e svariati giocattoli, nati con lo scopo di sfruttarne l'enorme successo. Quel progetto si rivelò vincente, rivoluzionario e altamente produttivo, compreso lo splendido film anime prodotto nel 1986. Fatta quesa fondamentale premessa mi tocca ancora una volta, bocciare senza riserve tutti i film commerciali prodotti per il cinema in qusti anni, caratterizzati da un uso stomachevole di CGI e dalla totale mancanza si idee valide, che ne giustifichino la produzione. Questo quarto film (se così ancora lo si può definire tale) mi è sembrato un videogame non interattivo. Inutile provare a salvare qualche cosa se anche il copione e la sceneggiatura, sono stati creati con l'unico scopo di sfruttare l'ennesimo mix di continui insopportabili filmati in CGI. Si tratta del solito inutile film nato senz'anima e passione, col solo scopo del poerile guadagno al botteghino. 0!