Missione Mercurio

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Missione Mercurio

di Chessuccedenelmondo

Trama del film interessante se messo nella categoria non fatascienza ma di pura Fantasia. Ci sono contenuti talvolta che fungono "da tappabuco" in alcune scene e che non ci vorrebbero, effetti speciali non dei migliori, basi nelle conoscenze della fisica ZERO, (dove sono le maree?)

Ho visto il film Missione Mercurio - Valutazione: la mia valutazione 210
Genere: azione, fantascienza, thriller.

Per me mon è Fantascienza è proprio di Fantasia.

Allora premetto che, se si vuole fare un film di fantascienza chiamate almeno qualche esperto in materia o informatevi almeno sulle basi della fisica.

Assurdità del film partendo dalle più ovvie:

-Per Magnetismo non si intende che SOLO che Auto o metalli vengono attirati. Quindi già vedere automobili che volano e cadono per gli interi 60 minuti di film è un'assurdità, peggio di Sharknado.

-Un auto collide leggermente con un'altra Frontalmente e chissà come si "Ammacca"o lacera la parte posteriore. I due protagonisti seduti avanti sopravvivono illesi, la ragazza dietro, muore. (come?)

-Se si avvicina Mercurio alla Terra ed entra in orbita,
prima di tutto il magnetismo terrestre si altera provocando Maree, Terremoti, Eruzioni vulcaniche, alterazione della gravità che viene subita non solo dalle auto ma anche dagli esseri umani, altri fenomeni atmosferici.
Alla distanza in cui era Mercurio prima che finisse il film, come minimo la Terra doveva essere per il 70% Inondata.
Disfunzione di apparecchi tecnologici, gli uccelli muoiono stecchiti a terra, la popolazione soffre di giramenti di testa o altri sintomi.
Ma le maree... le Mareeee!!!

Esempio banale: La Luna lontanissima già con la sua orbita periodicamente causa le maree sulla Terra.
Ma si avvicina Mercurio quasi a collidere con essa e i fiumi o mari stanno ancora a livello ZERO.
Speri quindi che i due protagonisti muoiano perchè verranno risucchiati da un onda di un fiume ma nooo, perchè non succede nulla di ciò che dovrebbe realmente succedere XD !!

-Una navicella in una missione "suicida" deve attivare una "Supposta" che entrata nella superficie di Mercurio farà deviare il pianeta, cosa impossibile perchè già in orbita terrestre"
Che succede? Il pianeta devia e speravo tanto che lei morisse perchè sarebbe dovuta effettivamente morire lì.
COLPO SI SCENA
-Il pilota della... SOPRAVVIVE nonostante abbia i motori fuori uso e...  io mi alzo e me ne vado.

Questo film è esilarante per queste lacune e  ammetto che ero più intensione non per la suspance che c'era per gli avvenimenti o per la Terra che stava per essere distrutta ma più perchè speravo che almeno qualcosa di Fisicamente reale potesse accadere.