Bone Tomahawk

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2035

La recensione su Bone Tomahawk

di giurista81

Cannibal Movie con ambientazione western, non privo di buchi di sceneggiatura (a esempio: come fanno gli indiani a rapire i personaggi se non dispongono neppure di cavalli?) che si caratterizza per uno sviluppo di trama che dir lento è dir poco. Soggetto semplice. Sceriffo, aiutante, cacciatore di indiani e marito con una gamba fratturata si pongono all'inseguimento di un gruppo di "trogloditi" indiani che vivono sulle montagne, praticano l'incesto e sono cannibali, in quanto sospettati di aver rapito alcuni personaggi (tra cui la donna del fratturato).

La pellicola ha una durata superiore alle due ore, sarebbero stati sufficienti ottanta minuti, ed è tutta giocata sulla traversata dalla città al luogo isolato dove sono rifugiati questi indiani a metà strada tra i pellerossa e gli indios. Altissima componente splatter/gore, con scalpi in primo piano e addirittura uno squartamento in due di un uomo praticato colpendolo con un'accetta all'altezza del pube e tenendogli le gambe divaricate.

Bella la fotografia, bravissimo Kurt Russell, meno gli altri. La sensazione è che sia sopravvalutato, non scorrendo via molto bene. Preferibile, a mio avviso e su temi similari, L'Insaziabile.