Espandi menu
cerca

Clown

play

Regia di Jon Watts

Con Peter Stormare, Laura Allen, Elizabeth Whitmere, Andy Powers, Allen Altman, Christian Distefano, John MacDonald, Robert Reynolds... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Jack compie dieci anni. La sua festa di compleanno deve essere speciale e tutto è pronto affinché cominci, tranne che il clown ancora non è arrivato. Con Jack sempre più impaziente, suo padre decide di indossare egli stesso il costume da pagliaccio e di salvare il resto della giornata. I problemi però cominciano quando l'uomo tenta di levarsi il costume. Bloccato dentro all'abito e alla sua maschera, si renderà presto conto di essere alle prese con un clown arrabbiato e maniaco omicida che ha preso controllo del suo corpo.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Voto 5

    commento di eros7378
  • Eli Roth scrive e produce l'esordio in regia per Jon Watts. Un film tristemente sviluppato sulla violenza (esibita, gratuita e compiaciuta) diretta verso i bambini. Evitabile.

    leggi la recensione completa di undying
  • Gran bel film con un incipit di partenza originale ed intrigante, forse si sarebbe potuto fare qualcosa di più sul finale ma si tratta comunque di un'opera che merita di essere guardata.

    commento di Valek
  • Di Films con Clowns all'attacco e impazziti se ne sono visti gia' abbastanza direi,questo qua incomincia a farsi notare a 25' dall'inizio : peccato che poi ci s'annoi nei soliti luoghi comuni con questi Personaggi,anche se a ben vedere la Pellicola pur nella Sua visione pessimista e truculenta non e' fra le peggiori viste del Genere ! voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
7 stelle

Jack è un bambino di 10 anni che ama i clown, i suoi genitori hanno assunto proprio un clown per animare la sua festa di compleanno. Purtroppo all'ultimo momento, a festa quasi terminata, il clown telefona per avvisare che non potrà intervenire. Kent, il padre di Jack, avvisato dalla moglie Meg, si preoccupa di trovare un sostituto. Kent fa l'agente immobiliare, e in una casa… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ohdaesoo di ohdaesoo
6 stelle

Nel mio paesino c'era un Boss, uno di quei ragazzi che si vede da lontano che c'hanno tutti ai loro piedi, se vede da lontano che ogni cosa che dicono è Sentenza, se vede da lontano che nessuno se pò arrischià a diglie niente. Noi ne avevamo uno, e quando parlava lui era come se parlasse un guru o un essere superiore. Per  ogni situazione ne aveva una da dire. Voleva… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

    Kent (Andy Powers), per fare una sorpresa al figlio Jack (Cristian Distefano), decide di indossare un vestito da clown in modo da vivacizzare il compleanno. L'abito proviene da un appartamento del quale sta curando -come agente immobiliare- la vendita. Finita la festa, però, Kent si ritrova a vivere un incubo: prima perché il vestito non si riesce più a… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 2 dicembre 2023 su Italia 1

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

La rimpolpata fiabesca, l’implicazione morale, l’inizio della fine. Tutto sotto un’impronta estetica, per non dire estetizzante, che rispecchia fedelmente i parametri del “nuovo” cinema di genere. Efficace l’introduzione dell’isteria interiorizzata che sfocia in body-horror, meno riuscita invece l’ennesima, sfiancante parentesi coniugale. Il gore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 29 luglio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 28 luglio 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 20 maggio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 14 ottobre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 ottobre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 maggio 2022 su Italia 1
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Dopo Pennywise arriva un altro clown diabolico che divora bambini. Eli Roth scrive, produce insieme all'amico Harvey Weinstein e affida il tutto al promettente Jon Watts che poi dirigerà Copcar e il reboot di Spiderman. Lo script mischia It alle produzioni di James Wan (penso ad Annabelle) e soprattutto a La Mosca. Un banale costume da clown, portale…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 gennaio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 4 ottobre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 ottobre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 maggio 2020 su Mediaset Italia 2

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 25 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 gennaio 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Trasmesso il 28 dicembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 14 dicembre 2019 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito