Big Bad Wolves

Piero

Iscritto dal 13 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Big Bad Wolves

di Piero

Sono perplessso. Seguo da anni questo sito, che apprezzo molto, e mi fido delle valutazioni, oltre a profittare delle riflessioni e commenti che contiene.Stavolta c'è stata l'eccezione, che peraltro conferma la regola. Intanto il film che ho visto (amazon prime) è diverso da quello descritto nelle recensioni, perchè inizia con una gara a nascondino tra bambine, di una delle quali resta ritrovata solo una scarpina in un armadio, per passare poi al pestaggio di un disgraziato accusato di delitto. E va bene così: poi però ci si perde tra dubbi, ripicche tra poliziotti (la cui incapacità è colossale, come poi ci faranno sapere), nonchè una torta apparentemente inutile ma con ingredienti misteriosi  e che resta integra in frigo benchè già fatta a fette, percorsi nei boschi in tempi uguali/contemporanei tra auto, bici, e corsa a piedi, cavalli, armi in spalla, orrore a pillole e in formato ipersanguinolento, con il pestato che - sottoposto a torture atroci, di fatto non collassa, non cede, ma colloquia sempre coi sui aguzzini. Forse si è voluto pretendere troppo da un pubblico che può credere a tutto, apprezzare perfino leggerezze e lepidità improvvise e gratuite, bassa macelleria, ma che vorrebbe magari un miimo di appiglio per creare quella complicità spettatore/autore/performer, che è la fonte dello spettacolo, e da secoli, mi pare.