Espandi menu
cerca
Giovane e bella

Regia di François Ozon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

filmista

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 313
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Giovane e bella

di filmista
4 stelle

Direi che e' un docufilm. Fortunatamente credo che queste cose accadano molto raramente. Non ho trovato interessante la visione di questo filmetto, compreso lo stupido finale. voto 4

Si parla di una studentessa che dopo aver accettato di "incontare" un uomo per fare sesso a pagamento, non riesce piu' a farne a meno.  Non  lo fa per soldi, ma perche' la cosa le piace.  Le piace essere pagata per fare sesso.   La sceneggiatura corre via veloce; un uomo dopo l'altro, la bella Isabelle si fa scopare da molti uomini.   I soldi li nasconde nella sua camera.   Ma un giorno, uno dei suoi piu' anziani e affezionati "clienti", muore durante l'amplesso.   Fugge dall'hotel, ma le telecamere di sorveglianza permettono alla polizia di individuare Isabelle come colei che incontrava Georges.   La polizia parla con i genitori e senza preamboli le dicono che la loro figlia si prostituisce.

In camera vengono ritrovati i soldi, moltissimi soldi.  La madre e' separata e convive con un altro uomo.  Una sera Isabelle, sul divano di casa,  provoca il suo patrigno, la madre li vede e si arrabia...  

Marine Vacth, Johan Leysen

Giovane e bella (2013): Marine Vacth, Johan Leysen

 

Marine Vacth, nel 2013 aveva 22 anni ma in effetti poteva dimostrarne 17, come dichiara di averne nel film.  I dialoghi sono sempre scarni, asciutti.     La colonna sonora quasi assente, non aiuta ad enfatizzare una storia cosi' dolorosamente drammatica. 

Troppo tempo del film dedicato agli incontri di Isabelle, poco tempo per capire le problematiche che l'hanno spinta a prostituirsi.

Le sedute di psicoterapia ci vengono mostrate solo per pochi secondi.   Sembra che il regista fosse in difficolta' ad addentrarsi veramente nel problema, a mettere insieme dei dialoghi che un vero psicologo  e  una vera ragazza problematica, avrebbero potuto fare.  

Marine Vacth

Giovane e bella (2013): Marine Vacth

Ogni film alla fine ha sempre "qualcosa da dire"..   questo e' un film "muto"....

La visione di questo film e' tempo perso....

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati