Espandi menu
cerca

Trama

Un crudele dittatore è al potere in uno stato latinoamericano. Corruzione, brutalità e sfruttamento sono all'ordine del giorno fino a quando i primi movimenti di resistenza cominciano a organizzarsi. Sotto la guida dell'enigmatico Enrique Carrasco, un piccolo gruppo di guerriglieri dà il via alle rivolte contro il regime e le forze di polizia segreta comandate dal perfido colonnello Silveira (Klaus Kinski).

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Quelli di Commando Leopard sono fra gli ultimi rantoli di un cinema in via di estinzione, cioè quello 'di genere' italiano; a metà degli anni Ottanta, complice l'ascesa del mercato delle videocassette, la sala cinematografica cominciò a svuotarsi in maniera drastica e anche per i buoni mestieranti, per gli onesti artigiani della pellicola come Antonio Margheriti (che qui si firma Anthony M.… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
2 stelle

Abile e scaltro mestierante che si e' praticamente cimentato in tutti i possibili sottogeneri del cinema italiano con all'attivo oltre cinquanta titoli, Antonio Margheriti (meglio conosciuto con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson) si e' specializzato negli anni 80' in film d'azione e d'avventura che si rifacevano ai modelli d'oltreoceano. Questo COMMANDO LEOPARD e' un war-action che sfrutta il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Coproduzione italo-tedesca per quello che sarà uno degli ultimi film diretti da Anthony Dawson, al secolo Antonio Margheriti professione mago del low-budget. Certo che se negli anni '60 e '70 si poteva, con pochi soldi ma molte idee, comunque montar su uno spettacolo dignitoso, nel 1985 ciò era già più difficile. Un po' quello che accadeva al mondo della Formula 1,…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Quelli di Commando Leopard sono fra gli ultimi rantoli di un cinema in via di estinzione, cioè quello 'di genere' italiano; a metà degli anni Ottanta, complice l'ascesa del mercato delle videocassette, la sala cinematografica cominciò a svuotarsi in maniera drastica e anche per i buoni mestieranti, per gli onesti artigiani della pellicola come Antonio Margheriti (che qui si firma Anthony M.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito