Espandi menu
cerca
Queimada

Regia di Gillo Pontecorvo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2605
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Queimada

di Brady
10 stelle

Un film che insegna la storia, la nostra storia, quella più infame. Che insegna che un terrotorio verrà dato alle popolazioni più produttive ed assecondabili. Saranno dichiarati liberi, ma saranno sempre schiavi. Buona visione!!!!!! Non perdetevelo. E’ un film da 10 (dieci) e lode!!!

Un film che insegna la storia, la nostra storia, quella più infame. Che insegna che un terrotorio verrà dato alle popolazioni più produttive ed assecondabili. Saranno dichiarati liberi, ma saranno sempre schiavi.

 

Evaristo Marquez, Marlon Brando

Queimada (1968): Evaristo Marquez, Marlon Brando

 

Il film è eccezionale sotto tutti i punti di vista. La sceneggiatura in primis, gli interpreti, la ricostruzione storica, la regia... Davvero tutto fantastico. Anche la sigla iniziale è decisamente accattivante.

 

Si tratta di una storia che fa torcere le budella a chi ha ancora una coscienza. Dovrebbe essere fatto vedere a tutti, TUTTI, anche nelle scuole.

Così impareremo finalmente ad allevare i nostri ragazzi secondo i sani prioncipi della sopraffazione. Mi sono sempre chiesto perché da genitori, non tutti ben inteso, facciamo di tutto affinché i nostri ragazzi siano bravi, rispettosi delle regole, ligi al loro dovere, attenti e educati, ... mentre troppi di noi si comportano come veri e propri criminali. Chi ruba, corrompe, prende tangenti, uccide, fa violenza fisica e psicologica, vessa, mobbizza, sfrutta, spaccia, si droga, specula... e questo a tutti i livelli. Più si va in alto e più si diventa bravi e si eccelle nel delinquere.

A questo punto sarebbe meglio non perdere tempo i insegnamenti inutili. Perché insegnare il bene quando poi l’incoerenza del mondo che ci circonda è così palese? Si incorre anche nelle possibilità che i nostri giovani non capiscano queste contraddizioni e vadano in crisi.

Evitiamogliele! Cambiamo metodo e cominciamo ad insegnare ai giovani come si delinque. Specializziamoli da subito nelle arti dell’inganno e della truffa, che tanto poi devono impararle dopo e ci va tempo, soldi, fatica ed anche il rischio di essere beccati. Si lo so, è piuttosto basso il rischio di essere colti sul fatto, ancor meno quello di essere incriminati e decisamente raro che la pena corrisponda effettivamente a quanto meriteremmo.

 

 

Questo è l’unico modo di affrontare la vita serenamente ed in scioltezza. Ci sono sicuramente famiglie in cui questa è una tradizione, che spesso porta i suoi benefici. Non facciamoci illudere, Sono proprio loro che vogliono che le scuole insegnino bene, per evitare di avere concorrenza. Al più qualche altro schiavo lo addestrano loro.

Ci vuole una nuova rivoluzione nel mondo dell’istruzione, sfruttiamo le opportunità che le maglie legali ci offrono per eludere la legge ed insegniamolo subito. Non perdiamo tempo prezioso.

Devo dire che questo mio pensiero è nato come una provocazione, ma ogni volta che ascolto Report, un TG, le Jene, ed altre trasmissioni di denuncia analoghe… beh, mi sembra sempre di più un idea affatto ridicola.

 

Buona visione!!!!!! Non perdetevelo. E’ un film da 10 (dieci) e lode!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati