Qualcosa di travolgente

Regia di Jonathan Demme vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Qualcosa di travolgente

di claudio1959

Melanie Griffith da urlo, una vera bomba sexy, simpatica e bellissima come non si vedrà mai più”IMPERDIBILE”.

Jeff Daniels, Melanie Griffith

Qualcosa di travolgente (1987): Jeff Daniels, Melanie Griffith

Melanie Griffith

Qualcosa di travolgente (1987): Melanie Griffith

Melanie Griffith

Qualcosa di travolgente (1987): Melanie Griffith

Charles Driggs(Jeff Daniels)è un agente di cambio alla borsa di New York, casualmente uscendo da un bar ristorante incontra una ragazza Audrey”Lulu”(Melanie Griffith), che lo aggancia notando che esce dal bar senza pagare il conto, Lulu a questo punto coinvolge Charles in situazioni alquanto strane e bizzarre. Charles confida a Lulu di essere sposato con figli a carico, in realtà è separato dalla moglie da circa un anno. Lulu trascina il povero malcapitato in un motel dove ha un rapporto sessuale molto bizzarro ed intenso, poi lo coinvolge in una rapina ad una stazione di servizio, infine lo trascina in visita alla madre e presentato come marito. A questo punto i due partecipano ad una Reunion di ex liceali, qui incontrano Ray Sinclair(Ray Liotta) ex marito di Lulu reduce da cinque anni trascorsi in carcere. Alla fine della serata Charles viene coinvolto da Ray in un altra rapina ed in seguito picchiato da Ray che lo costringe a lasciare stare Lulu, però Charles si è innamorato perdutamente di Lulu e con uno stratagemma fugge in macchina con lei verso New York , inseguiti da un Ray incattivito dalla situazione. Nella scena pre finale ci sarà la resa dei conti tra i due contendenti, un duro faccia a faccia, nel quale Ray viene ucciso da Charles. Dopo del tempo Lulu e Charles si incontreranno ancora per caso ad un ristorante l’intesa sembra ci sia ancora .... e qui finisce il film. Film piacevolissimo del 1986, purtroppo dimenticato, ma è uno dei migliori di Jonathan Demme, l’autore de “Il silenzio degli innocenti”, lo si può paragonare ad un altro film simile “Married to The Mob, con una scintillante Michelle Pfeiffer. Il film inizia come una commedia classica, per diventare un thriller ed in alcune scene molto violento. Il film convince proprio per la sua originalità ed i suoi continui cambiamenti, da commedia rosa, si colora di giallo, un film che propone girandole tragicomiche in modo irresistibile, un film vorticoso che corre a mille all’ora. Splendida la colonna sonora con molti hit degli anni ottanta, la canzone d’apertura e’ di David Byrne “The new world”. Melanie Griffith la meravigliosa Lulu e’ sexy come mai più nella sua carriera ed in un paio di sequenze si vedono le torri gemelle abbattute nel 2001.