The Rolling Stones - Crossfire Hurricane

attore

Iscritto dal 22 ottobre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Rolling Stones - Crossfire Hurricane

di attore

Anche io non sono entusiasta del film, che mi è sembrato troppo auto-celebrativo, con tante ripetizioni inutili su quanto fossero speciali, unici, eccezionali, ecc. ... insomma, nell'anno 2013, un buon documentario ha tutt'altro atteggiamento di norma.

Certo è anche questione di gusti. A me il mito in sé interessa poco o nulla, mentre non mi è dispiaciuto ascoltare e vedere all'interno di una sala cinematografica cose già viste e sentite...

Però la visione vale il costo del biglietto almeno per due motivi: il racconto del contributo artistico di Brian Jones in "No Expectations" e la cronaca di Altmont altamente efficace per l'atmosfera.

Belle anche alcune intuizioni registiche sugli effetti dell'acido ed interessante quando si sofferma sui contesti storici.

Imperdonabile non essersi soffermato molto su "Exile" (per me è colpa di Mick  ) e soprattutto l'assenza di Stu.

Infine, a me le parole su Brian Jones hanno prodotto più rabbia che commozione. Mi sbaglierò ma ho apprezzato di gran lunga più l'onestà di Richards che le lacrime da coccodrillo di Jagger. Chapeau