Espandi menu
cerca

Trama

1961. Un gruppo di pacifisti bretoni viene inviato in Algeria, al servizio del tenente Perrin. Durante una battaglia con l'esercito di liberazione nazionale algerina, i francesi perdono un uomo ma riescono a catturare l'agerino Youssef, facendolo prigioniero. Robert, un insegnante di educazione civica, è invece gravemente ferito a una gamba e, nell'attesa che arrivi un elicottero dei soccorsi a prelevarlo, rivive il periodo in cui Perrin, con l'inganno e con metodi violenti, ha trasformato il gruppo di pacifisti in un commando di teste calde, pronte a uccidere, far prigionieri, rubare, torturare e stuprare. Mentre tutti hanno obbedito ai suoi ordini, il solo Noël si è sempre tirato indietro. Dopo il fallimento del colpo di Stato e la richiesta di ripristinare l'ordine da parte del generale De Gaulle, Perrin si ripropone di uccidere l'ostggio Youssef ma, disattendendo ogni comando, Noël lo libera, fuggendo insieme a lui, scatenando una caccia all'uomo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito