Espandi menu
cerca

A Liar's Autobiography - The Untrue Story of Monty Python's Graham Chapman

play

Regia di Bill Jones, Jeff Simpson, Ben Timlett

Con Graham Chapman, Terry Gilliam, John Cleese, Michael Palin, Terry Jones, Carol Cleveland, Philip Bulcock, André Jacquemin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

17 stili di animazione differenti, tutti realizzati in 3D da 15 differenti studios, raccontano la vita di Graham Chapman, membro dei Monty Python morto nel 1989 all'età di 48 anni per un cancro alla gola. Dall'infanzia al fondamentale incontro con John Cleese, passando per il successo e i problemi legati alla propria sessualità e all'alcol, ogni episodio è adattato dall'autobiografia - in parte vera e in parte fittizia - che lo stesso Chapman ha pubblicato nel 1980. A prestar voce ai personaggi dei Monty Python sono i quattro componenti ancora in vita del gruppo comico inglese (John Cleese, Terry Gilliam, Terry Jones e Michael Palin) mentre per il doppiaggio di Chapman si fa ricorso a una lettura dell'autobiografia, registrata dallo stesso poco prima di morire.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Chapman morì nel 1989, di cancro, a 48 anni, lasciandosi alle spalle uno dei più formidabili gruppi comici (restrittivo) di sempre e un'autobiografia, scritta nei primi anni ottanta. Omosessuale, fragile, alcolista, Chapman era forse il più introverso dei Python, ma anche uno splendido attore. Narrato dalla stessa voce di Graham, che lesse la sua autobiografia poco prima di morire, a cui si… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Utente rimosso (PoorYorick) di Utente rimosso (PoorYorick)
6 stelle

Graham Chapman potrebbe non essere stato il membro più divertente di Monty Python (è certamente tra i primi sei), ma dove la sua storia afferra davvero le persone è con la sua gravità. L'attore apertamente gay morì a 48 anni per un cancro alla gola, lasciandosi alle spalle una registrazione audio quasi esilarante, spesso commovente delle sue memorie mezzo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Chapman morì nel 1989, di cancro, a 48 anni, lasciandosi alle spalle uno dei più formidabili gruppi comici (restrittivo) di sempre e un'autobiografia, scritta nei primi anni ottanta. Omosessuale, fragile, alcolista, Chapman era forse il più introverso dei Python, ma anche uno splendido attore. Narrato dalla stessa voce di Graham, che lesse la sua autobiografia poco prima di morire, a cui si…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Per quanto si basi su un libro, e cioè l'autobiografia omonima di Graham Chapman (scritta con l'aiuto del compagno di vita David Sherlock), questo film brilla di luce propria ed è facilmente gustabile anche da chi del protagonista sa poco o niente. Perchè si tratta di un lavoro a cartoni animati essenzialmente sperimentale, nel quale quattordici studios diversi collaborano per mettere a punto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito