Il target dell'assassino

Regia di Isaac Florentine vedi scheda film

braddock

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Il target dell'assassino

di braddock

Piccolo titolo spionistico che gode però della regia Isaac Florentine, il regista che ha lanciato Scott Adkins e uno dei nomi più noti dietro la macchina da presa dell'action marziale americano dalla metà degli anni '90 ad oggi. La storia vede Christian Slater nei panni di Robert Diggs, un agente dell'FBI caduto in depressione dopo l'omicidio della moglie. Robert viene chiamato a sorpresa in Bulgaria dall'ambasciatore degli Stai Uniti, al fine di compiere un'indagine per evitare possibili incidenti diplomatici. Una misteriosa sicaria, sta infatti eliminando uno dopo l'altro tutti i maggiori ricercati in Europa per terrorismo da parte dagli Stati Uniti. Nel frattempo la moglie di uno dei capi dell'ambasciata, che svolge l'impiego di insegnante in una scuola superiore e che viene costantemente seguita da uno psicologo, è ossessionata da continui incubi che le impediscono di dormire. In un locale notturno, Robert conosce poi una ballerina del ventre con la quale intreprende presto una relazione... Quale relazione può esistere tra la sicaria, l'insegnante e la ballerina? Il film presenta una storia sciocca, un ritmo lento con uno scarso tasso d'azione e situazioni ben poco probabili. Eppure, sarà per le scenografie della capitale bulgara o per l'ottima qualità vivisiva delle immagini, devo dire che l'ho guardato volentieri trovandolo anche abbastanza interessante. Non mi stupiscono però le numerose opinioni negative da parte di molti utenti nei siti amerciani, il film è infatti molto meno spettacolare dei titoli di arti marziali girati da Florentine in questi anni come NINJA e i due sequel non ufficiali di UNDISPUTED. Inoltre, malgrado i nomi noti nel cast, la vera protagonista è la semi sconosciuta Elika Portnoy discretamente abile nelle seqeunze d'azione ma senza certo eguagliare Adkins. Guardabile anche se non è certo un titolo imperdibile, probabilmente risulterà assai più interessante il NINJA 2 a cui il regista sta lavorando e che dal cast promette benissimo