Espandi menu
cerca

Trama

Laura è rimasta vittima di un incidente stradale lasciando il fratello trentottenne Davide in preda allo sconforto e nella più cupa depressione. Accettando di impartirle delle lezioni di violino, Davide conosce Costanza, diciottenne di buona famiglia annoiata dalla quotidianità. Dopo la prima lezione, Costanza si imbatte in una misteriosa trentenne con cui fa subito amicizia e che due giorni dopo, tornando a casa di Davide, riconosce in una foto. Incredulo di fronte al suo racconto, Davide gli rivela che Laura è morta tre mesi prima. Passata l'incredulità del momento, i due decidono di capire come sia stato possibile l'incontro, indagando su qualcosa che li porterà su un percorso misterioso e catartico.

Note

Non sono tanto le motivazioni dell’eponima ed ectoplasmica eroina a turbare lo spettatore, quanto quelle dell’autore, all’opera seconda, e del produttore Stefano Calvagna, firme di un mélo parapsicologico da risata involontaria. La messa in scena è evanescente quanto la povera Laura, l’effetto “trailer di Maccio Capatonda” lampeggia allarmante dietro l’angolo per tutti i 92 minuti della durata, ma a rendere indigeribile la visione è la sconcertante sceneggiatura semiamatoriale, che dopo aver pasticciato con il cinema di genere, rifila allo spettatore l’esperienza salvifica in pieno stile da confessione Tv a Barbara D’Urso.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Manuale di autoaiuto in salsa paranormale, Il mistero di Laura è in effetti un autentico mistero. Non sono tanto le motivazioni dell’eponima ed ectoplasmica eroina a turbare lo spettatore, quanto quelle dell’autore, all’opera seconda, e del produttore Stefano Calvagna, firme di un mélo parapsicologico da risata involontaria. L’afflitto protagonista, cui presta il volto un volenteroso… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Manuale di autoaiuto in salsa paranormale, Il mistero di Laura è in effetti un autentico mistero. Non sono tanto le motivazioni dell’eponima ed ectoplasmica eroina a turbare lo spettatore, quanto quelle dell’autore, all’opera seconda, e del produttore Stefano Calvagna, firme di un mélo parapsicologico da risata involontaria. L’afflitto protagonista, cui presta il volto un volenteroso…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito