Di nuovo in gioco

Regia di Robert Lorenz vedi scheda film

michemar

michemar

Iscritto dal 13 dicembre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Di nuovo in gioco

di michemar

Se non ci fosse stato Clint, pochi avrebbero parlato di questo mediocre film. La presenza di qualche attore di primo piano poco è servita a migliorare questa opera: nomi di richiamo come la brava Amy Adams, Justin Timberlake e soprattutto John Goodman non sono bastati perché è il solito film americano su uno dei loro sport preferiti. Ma se a differenza di altri casi l'attività agonistica o la passione per lo sport era il pretesto per parlare di rapporti umani, di problemi esistenziali, stavolta la storia è aria fritta, con il solito anziano esperto di baseball che capisce molto di più del solito giovane presuntuoso, con l'irruzione del giovane prestante e il film termina con il bacio tra i due protagonisti giovani. Non manca il giocatore presuntuoso con la faccia predisposta di antipatico, il giovane povero e bravo lanciatore che deve essere inaspettatamente scoperto dalla figlia; quindi a questo punto il regista può urlare "Azione" e la frittata è fatta. Sceneggiatura debole e sciatta, storia labile, meno male che c'è John Goodman che con qualche ammiccamento vivacizza le inquadrature. Al posto di Amy Adams ci poteva stare qualsiasi attricetta e il risultato non cambiava e non voglio dir nulla di Timberlake.
Clint aveva detto che non recitava più e bene avrebbe fatto, almeno lo avesse scelto con oculatezza il film per tradire la promessa, perché così si rischia di rovinare una carriera luminosa.