Di nuovo in gioco

Regia di Robert Lorenz vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Di nuovo in gioco

di claudio1959

Clint Eastwood aveva annunciato nel 2008 il suo ritiro dalle scene come attore in “Gran Torino”, per fortuna ha desistito e ci ha offerto altri ruoli formidabili fino allo splendido “Cry macho”.

locandina italiana

Di nuovo in gioco (2012): locandina italiana

Clint Eastwood, Justin Timberlake

Di nuovo in gioco (2012): Clint Eastwood, Justin Timberlake

Amy Adams, Clint Eastwood, John Goodman

Di nuovo in gioco (2012): Amy Adams, Clint Eastwood, John Goodman

Amy Adams, Clint Eastwood

Di nuovo in gioco (2012): Amy Adams, Clint Eastwood

Di nuovo in gioco Stati Uniti 2012 la trama: Gus Lobel è un caparbio scout inacidito dalla vita e dalla perdita della moglie neanche quarantenne. Durante il viaggio di lavoro, per scoprire nuovi giovani talenti nella Carolina del Nord, finalmente riscopre il rapporto con la figlia Mickey avvocato rampante, ma grande appassionata di baseball . I due finalmente smussano gli angoli che li hanno sempre divisi e riscopriranno il piacere di potersi finalmente confrontare a cuore aperto. La recensione: Il film è l’inatteso ritorno come attore protagonista di Clint Eastwood. Aveva annunciato il suo ritiro dalle scene dopo il trionfo di uno dei suoi film più belli, in una eccezionale carriera “Gran Torino” del 2008. Questa pellicola è importante anche perché è la prima volta che recita diretto da Robert Lorenz, suo ventennale aiuto regista e produttore per la sua casa “Malpaso film”. L’ultimo film interpretato da Eastwood e non diretto l’ottimo thriller politico “Nel centro del mirino del 1993 diretto dal compianto Wolfgang Petersen. Il film è ambientato ad Atlanta in Georgia ed è il classico prodotto sportivo ben confezionato, come solo gli americani sanno fornire. La sceneggiatura è semplice e lineare, la fotografia di Tom Stern luminosa con molte scene girate sui campi sportivi, la colonna sonora che è un autentico valore aggiunto alla storia di Marco Edward Beltrami, con le solite bellissime hit musicali di contorno. La storia d’amore tra Amy Adams e Justin Timberlake è secondaria, quella che conta realmente tratta il rapporto difficile tra padre e figlia interpretata in modo sublime dalla bellissima Amy Adams americana di Vicenza. Il film scorre liscio è molto godibile e merita di essere visionato. Non è solo un film sullo sport, ma sulle forti emozioni, bellissime le scene sulle sfide nei college e le sfide tra gli scout rivali. La magnifica scena finale poi aumenta il valore del film e lo valorizza. Amo lo sport ed apprezzo sempre questi film che mi rubano l’anima e mi purificano nella mia intimità più nascosta. Nella vita tutti dobbiamo seguire le nostre inclinazioni e cercare di fare al meglio quello che più ci piace. Degni di essere menzionati anche John Goodman nel ruolo di Pete Klein amico e collega di Eastwood e si rivede volentieri Robert Patrick nel ruolo di Vince, un volto noto di tanti bei successi americani.Voto 7+ Interpreti e personaggi Clint Eastwood: Gus Lobel Amy Adams: Mickey Lobel Justin Timberlake: Johnny Flanagan John Goodman: Pete Klein Matthew Lillard: Phillip Sanderson Robert Patrick: Vince Bob Gunton: Watson Scott Eastwood: Billy Clark