Espandi menu
cerca

Trama

L'adolescente Antonio, per mezzo di una borsa di studio, riesce ad entrare nella stessa scuola in cui ha avuto la possibilità di studiare Giovanni Falcone, il magistrato assassinato dalla mafia il 23 maggio 1992. Sulla scia del ricordo del sacrificio di Falcone e grazie agli insegnamenti del suo educatore, Antonio è spinto a confrontarsi sul concetto di legalità e sul senso della giustizia, che si manifestano anche con piccoli gesti quotidiani, quando mostra l'intenzione di voler truccare una partita di calcio con i compagni.

Commenti (1) vedi tutti

  • Mah,quello che ho appena visto e' una Pellicola di ca. 18' comunque con Musica di Battiato ma il tutto nella brevita' della visione e' sconsigliato per lentezza e tristezza sparsa a dosi notevoli.voto.1. Appena visti anche i rimanenti 8' ca. e nulla cambia da quello scritto tempo fa !

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mmciak di mmciak
8 stelle

"Convitto Falcone" diretto nel 2012 da Pasquale Scimeca, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'adolescente Antonio, per mezzo di una borsa di studio, riesce ad entrare nella stessa scuola in cui ha avuto la possibilità di studiare Giovanni Falcone, il magistrato assassinato dalla mafia il 23 maggio 1992. Sulla scia del ricordo del sacrificio di… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Convitto Falcone" diretto nel 2012 da Pasquale Scimeca, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'adolescente Antonio, per mezzo di una borsa di studio, riesce ad entrare nella stessa scuola in cui ha avuto la possibilità di studiare Giovanni Falcone, il magistrato assassinato dalla mafia il 23 maggio 1992. Sulla scia del ricordo del sacrificio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito