Espandi menu
cerca

Trama

Il regista brasiliano Andrea Tonacci (scoperto alla fine degli anni 60 dal maestro Rogerio Sganzerla) decide di dare voce alle comunità indigene e intraprende con loro una serie di progetti che si protrarrà per diversi anni e attraverserà svariati paesi del Sudamerica.

Note

Girato nel 1977 (ma terminato solo nel 1983), _Conversas no Maranhão_ è il terzo lungometraggio di Tonacci, documentario di denuncia contro i soprusi della società Funai che ha espropriato terreni agli indios Timbira per la costruzione di una strada nella foresta. Tonacci lavora a stretto contatto con i membri più anziani dei consigli dei vari villaggi, intervallando le loro conversazioni alle immagini dei rituali e dei gesti quotidiani.

Commenti (1) vedi tutti

  • Gli indios raccontano i loro problemi e si possono osservare scene di vita nei loro villaggi. Documentario di straordinaria importanza.

    commento di rtldnl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Quasi 2h. di Documentario con gli Indigeni del Brasile rurale,puo' essere anche interessante come reperto Storico-Culturale ma alla lunga non si resiste molto nella visione e ci s'annoia abbastanza.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito