World War Z

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su World War Z

di chribio1

Film appassionante,bello,lungo e da seguire attentamente !

Cerchero' d'essere il piu' ristretto possibile in merito a questo Film : l'ho trovato pienamente godibile fin dall'inizio alquanto confuso tra un lungo cordone di Auto imbottigliate in una Metropoli Americana causa ingorgo di mezzi e Persone per un  Problema non meglio identificato.

Tutto d'un tratto la Gente incomincia a scappare e s'intravede arrivare un'orda di strane Persone che non sono altro degli Zombie attaccati da un Virus non specificato.

In tutto questo caos il bravo Pitt trova la via di fuga alla Sua stessa Famiglia con un Camper e da qui lo prelevano (visto che e' un semi-importante Impiegato delle Nazioni Unite ...) con un Elicottero e lo portano su una Nave Militare che,nel frattempo con vari Scienzati,cerca di Studiare e capire cosa sta' avvenendo in tutto il Mondo,causando sempre piu' paura e Persone contagiate.

Il tutto sembra impossibile da placare ma con molta fortuna in fatto di circostanze risolte positivamente dal nostro baldo Protagonista che riesce ad affrontare un attacco di Zombie in un Aereo di Linea con Passeggeri diretto in Galles,un approdo abbastanza fortuito nelle stesse vicinanze di un Polo scientifico nel quale si studia il Virus per debellarlo e ancora prima altri attacchi di questi esseri fuori controllo,prende ancor piu' in mano la situazione e (da bravo Americano immerso consapevolmente in questi Prodotti Catastrofico-Horror) riesce a cavarne,seppur con qualche "graffio" piu' o meno importante,il tanto agognato sistema di neutralizzazione anti-Zombie !

Fin qua tutto bello e positivo (personalmente parlando ...) con un piccolo appunto in piu' d'aggiungere ma curioso : c'e' stata una Scena che m'ha riportato in mente un altro (forse ...) Film di "Zombie" che immetterei come anni verso il 1990 in poi.

Quando lo stesso Pitt sale le Scale di un Palazzo con un Ragazzo che poi la Sua Famiglia (di Pitt ...) perche' divisa,se lo portera' dietro per tutto il Film,Loro 2 salendo appunto le Scale,vengono inseguiti da vari Zombies e arrivano sul Tetto di questo Palazzone e sono sicuro che la suddetta Scena l'ho vista anni fa in un Film sempre con Persone che scappavano da Zombi ma non ricordo il Titolo della Pellicola.

Oltre a questo risveglio di memoria personale e ad una Colonna sonora ben strutturata che ha nel motore anche qualche brano dei "Muse" tra i vari,ho trovato anche altre piccole chicche sparse specialmente nel Reparto Scientifico in Galles e riguardano il Team di Scienziati scelto come facente parte del Cast del Film che viene chiamato "stranamente "W.H.O. Doctor" e composto da Attori che hanno spesso frequentato l'ambito Medico/Scientifico in vari altri Films/TeleFilms quindi aggiungo un po' di cose particolari.

Il cosidetto "W.H.O.Doctor" e' composto da :

Peter Capaldi : (l'ormai Famoso "Doctor Who" ma qua addirittura 2 anni prima dell'investitura stessa ad Eroe ed ultimo baluardo in difesa della Terra ).

Peter Capaldi

Doctor Who: Last Christmas (2014): Peter Capaldi

PierFrancesco Favino : (non ho capito bene la scelta su un Italiano "x" forse dettata da volere un Team Medico Mondiale e gli Italiani sono fra i Top ... comunque i Suoi Ruoli divisi tra Ispettore di Polizia e simili li ha svolti).

Pierfrancesco Favino

Pane e libertà (2009): Pierfrancesco Favino

Ruth Negga : (gia' presente in serie tv tipo "Doctors","Misfits" e la piu' nota "Agents of S.H.I.E.L.D" che mi pare interessante ...).

Ruth Negga

Iona (2015): Ruth Negga

Moritz Bleibtreu : (Attore Tedesco presumo abbastanza noto e quotato anche qua per "The Experiment-Cercasi Cavie umane" e "Le Particelle Elementari" o "La Banda Baader-Meinhoff" o il piu' conosciuto "Lola Corre").

Moritz Bleibtreu

Vijay - Il mio amico indiano (2013): Moritz Bleibtreu

Poi ci sono una sfilza di non-accreditati nel quale spiccano una miriade di personaggi "Zombeschi" perche' nella Pellicola venivano giu' in continuazione ed effettivamente tutto questo ammasso di "Gente" fa un certo effetto e non si e' mai visto un qualcosa neanche di lontanamente simile essendo veramente un vero e proprio "Oceano di Massa Zombesca" in arrivo che si lancia,si getta ed altro ancora da tutte le parti.

Bene gli Attori siano Protagonisti o Zombie e ho letto in Rete che ci sara' un sequel che ovviamente attendero' con molta fiducia !

Per finire (visto che questa e' la mia 1° Recensione per cosi' dire "piu' completa ed in Linea con certi nuovi Canoni di "Filmtv" ...) aggiungo che mi ha anche fatto pensare una netta divisione tra il 1° Tempo piu' fracassone ed un 2° tempo piu' silenzioso ed intimista !

Devo proprio ammettere che e' una Pellicola che per vari aspetti (e spero d'averli indicati tutti ...) riesce a stupire molto positivamente anche se un certo Americanismo del "Siamo i migliori e devo farcela da solo" si percepisce nitidamente ma non e' una Macchia che secondo me puo' inficiare un risultato complessivo molto positivo.voto.9.

P.S.:

Non ho capito "Erotismo 2 Stelline" dato da "Filmtv" !!!