Scusa, mi piace tuo padre

Regia di Julian Farino vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Scusa, mi piace tuo padre

di Stuntman Miglio

Hugh Laurie e Leighton Meester in realtà avevano già avuto di che flirtare in alcuni episodi della celebre serie televisiva Dr. House. La situazione proposta da questo “Scusa, mi piace tuo padre” – e stendiamo un velo pietoso sul titolo italiano – è praticamente la stessa con l’aggravante della famiglia a carico irrimediabilmente distrutta. Diciamo che se ne poteva tranquillamente fare a meno, anche perché una singola sequenza del serial aveva da sola molta più carica ironica e potenziale di contenuti dell’intero film diretto anonimamente da Julian Farino. E va bene che paparino si difende ancora ma prendersi una sbandata per la figlia del vicino e farla passare come una genuina ricerca di felicità, suona un po’ come una barzelletta. Sfacciatamente egoista per di più. Hai voglia poi a fare retorica e ad allungare il brodo con le gesta dei personaggi secondari, tutto inutile visto che la pochezza del film è tutta nel suo plot e non c’è nulla che uno possa fare per risollevare le sorti di una così brutta, brutta storia.