Espandi menu
cerca
I soliti idioti. Il film

Regia di Enrico Lando vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 165
  • Post 9
  • Recensioni 860
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I soliti idioti. Il film

di LAMPUR
6 stelle

PREVIEW:  01 NOVEMBRE 2011

***************************************

Io lo attendo fremente. La sitcom televisiva la trovo, a tratti, spettacolosa, bisogna vedere al cinema cosa tirano fuori... certo in confronto a Borat siamo già mille miglia avanti... altre basi, altra comicità, altro stile, altra inventiva...  il voto è d'incoraggiamento. Poi integrerò (o sottrarrò.. eh eh..)




Inizio modulo


Utile per 2 utenti per te? 


Fine modulo


Commenti

 

·                                 1 novembre 2011, 12:02di LIBERTADIPAROLA75

Ecco il titolo perfetto per gli utenti che scrivono le recensioni senza aver gia' visto il film...

cancella commentocancella commento e blacklista LIBERTADIPAROLA75

[segnala abuso]

·                                 1 novembre 2011, 13:19di LAMPUR

Uao.. li ber tà di pa ro la .. un nome e la sua contraddizione in termini.. eh eh.. comunque era una preopinione.. e chi doveva comprendere l'ha compreso... che sballo sto' sito...

cancella commento

[segnala abuso]

·                                 1 novembre 2011, 14:09di maso

Vorrei che si unisse a noi anche Chribio che per causa tua ultimamente si vede poco. Peccato perchè è molto meglio di te sotto tutti i punti di vista. Bel commento, cos 'è una nuova trasmissione di Milan Channel e tu sei il conduttore?

cancella commentocancella commento e blacklista maso

[segnala abuso]

·                                 1 novembre 2011, 14:24di LIBERTADIPAROLA75

Appunto perche' mi chiamo LIBERTADIPAROLA mi sono permesso questo commento. Meno male che te LAMPUR dici di non essere permaloso...Grande maso! E gia'! Attendo anche io che si unisca a noi chribio e magari nandolustig ed altri ridicolizzati dal folletto...Comunque oggi mi sto divertendo un casino!!!

cancella commentocancella commento e blacklista LIBERTADIPAROLA75

[segnala abuso]

·                                 1 novembre 2011, 14:29di maso

A chi lo dici LIBERTA'! Chribio è già comparso sulla mia play dove il Folletto aspiratore ha sprigionato tutta la sua simpatia, mo lo facciam venire qua a Chribio che deve tornare assolutamente con noi.

cancella commentocancella commento e blacklista maso

[segnala abuso]

·                                 2 novembre 2011, 06:44di LAMPUR

In effetti mi mancano i compleanni... ed è decisamente esagerato passare da dieci al giorno a nessuno! Diteglielo anche voi tesorucci.. @Libertà: "Appunto perche' mi chiamo LIBERTADIPAROLA mi sono permesso questo commento". Famme capì, allora sarebbe la TUA la libertà di parola? Troooppo forti... aho! Non me sparite che dove ve ritrovamo sennò...

cancella commento

[segnala abuso]

·                                 2 novembre 2011, 13:26di shadgie

Boh...a tratti mi fanno ridere, ma non li considero dginitosi abbastanza da poter fare dei loro sketch un film. Guzzanti, che secondo me è di tutt'altro spessore (e i due dicono di ispirarsi anche a lui, tra gli altri, ma io non ne ho rinvenuto tracce), fu blastato 5 anni fa per fascisti su marte. è pur vero che il successo commerciale e la facile presa sui pre-teen (con questo non voglio dire che Lampur è un preteen, ribadisco che anch'io li guardo spesso) oggi si trasformano quasi automaticamente in un'"ideona" per il grande schermo. a me piacerebbe un universo parallelo in cui ognuno continua a fare il suo mestiere, ma mi rendo conto di essere all'antica in questo

cancella commentocancella commento e blacklista shadgie

[segnala abuso]

·                                 2 novembre 2011, 14:02di LIBERTADIPAROLA75

Ho fatto un commento spiritoso LAMPUR, non ho detto che "solo io" posso permettermi LIBERTA' DI PAROLA... Tranquillo, comunque, che stiamo in zona e non spariamo (e a chi? Mica siamo armati...)

cancella commentocancella commento e blacklista LIBERTADIPAROLA75

[segnala abuso]

·                                 3 novembre 2011, 11:14di LAMPUR

"e non spariamo (e a chi? Mica siamo armati...)" questa si una battuta decente... vaglielo a spiegà all'amico tuo... @shadgie: purtroppo è l'epoca in cui si batte il ferro finché caldo, gli sketchisti non restano nel loro cortile ma tentano il salto per la notorietà a tutti costi... a volte va bene (Zalone), a volte ci si brucia...

cancella commento

[segnala abuso]

·                                 4 novembre 2011, 00:23di sbrillo

Cazzo lampur a scrivere su film tv ci si fa dei nemici eh!!!neanche avessi detto di essere un nazista:::)))comunque anch'io aspetto questo film con trepidazione.@maso: lascia stare il milan...che per qualsiasi altra squadra tu possa tifare con i rossoneri è una sfida persa...

cancella commentocancella commento e blacklista sbrillo

[segnala abuso]



Lascia un commento

POSTVIEW:  12 NOVEMBRE 2011

*******************************

 

Seppur deluso dalle mie personalissime aspettative, ho dovuto eroicamente far fronte, all'uscita dal cinema, all'attacco impietoso di coniuge ed amici, straconvinti di aver appena, ed esclusivamente, assistito ad una sotto/sottospecie di cinepanettone.

Premesso che I soliti idioti di matrice MTV fa la medesima misera fine, su grande schermo, del  Cetto Laqualunque televisivo, mangiandosi per strada velocità, verve e freschezza, in questa sede voglio soprattutto difendere, ed a spada tratta, le radici della sitcom  ed il suo dna da manufatto di nicchia, la sua denuncia e l'originale ed inconfondibile messa alla berlina di stereotipi e simboli di una società in disfacimento.

Ma contrattacco anche il voler affidare il peso maggiore dell'esordio cinematografico al più trash de i soliti idioti, considerato dal solito management succhia soldi, bene rifugio e sicuro richiamo per l'affluenza al botteghino di masse cinepanettoidi e grandefratelliane.

Avrei preferito sicuramente meno successo ma anche più coinvolgimento da parte dell'utenza meno cerebrolesa.

In quest'ottica ritengo imperdonabile, ad esempio, aver fatto fuori i due mitici sacerdoti, il mafioso o l'aver ridotto a marginalissima figura la spettacolare cartolina dell'impiegata postale (“diicaaa!”)

Spero che la mitica sitcom mi sussurri un confidenzialissimo:

“sciono sciubito da lei!...”  

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati