Espandi menu
cerca

The Orator

Regia di Tusi Tamasese

Con Fiaula Sanote, Tausili Pushparaj, Salamasina Mataia, Ioata Tanielu Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Saili, un agricoltore nano di un anonimo villaggio polinesiano, vive felicemente con la moglie Vaaiga e la figlia adolescente Litia. La loro esistenza, però, non è del tutto pacifica: Vaaiga è stata bandita per molti anni dal suo villaggio natale, le piantagioni di taro di Saili sono costantemente minacciate e lui, rinnegato dal padre, non può contare sulla posizione della sua famiglia per avere protezione. Inoltre Litia è divenuta talmente bella da attirare le attenzioni di tutti i giovani uomini del villaggio. Per risolvere tutte le questioni e proteggere i suoi beni e gli affetti più preziosi, Saili dovrà fare affidamento sulla sua capacità oratoria e contare sulla forza delle parole.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Per la prima volta, la Nuova Zelanda invia una propria produzione agli Academy Awards:  e questo film è anche, in assoluto, il primo interamente samoano, nell’ambientazione geografica, nel contenuto culturale, nella lingua parlata. Secondo un’antica tradizione locale, l’oratore è una figura politica a tutto tondo, un capo, un portavoce, un avvocato, un negoziatore, che è incaricato, da… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Per la prima volta, la Nuova Zelanda invia una propria produzione agli Academy Awards:  e questo film è anche, in assoluto, il primo interamente samoano, nell’ambientazione geografica, nel contenuto culturale, nella lingua parlata. Secondo un’antica tradizione locale, l’oratore è una figura politica a tutto tondo, un capo, un portavoce, un avvocato, un negoziatore, che è incaricato, da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito