Underworld. Il risveglio

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Underworld. Il risveglio

di tobanis

I primi due episodi di queste battaglie tra vampiri e licantropi mi erano pure piaciute abbastanza. Già il terzo episodio, però, mostrava qualche crepa. Qua siamo allo svacco totale. Film brutto dall’inizio alla fine, che già a parlare di vampiri non sei molto credibile, diciamo così, ma qua l’inverosimiglianza raggiunge rari livelli. Uno dice, ok, diamo per vero tutte ste stupidaggini…e partono una sacco di domande, agli atroci buchi della sceneggiatura, scritta con le parti meno nobili del corpo umano. Se i licantropi annusano un bignè a 2.000 km di distanza, come mai vengono tranquillamente circondati da forze speciali quatte quatte? Ma lasciamo perdere, la galleria di errori e orrori non ha fine in questo film, che almeno dura poco. La critica l’ha massacrato, io però almeno un 4 devo darlo, perché la Kate Beckinsale è gnocca come 10 anni fa, al primo episodio. Proprio brutto, dove il casino delle sparatorie (si spara come pazzi) dovrebbe oscurare la mancanza di tutto il resto. Speriamo ci mettano una pietra sopra, alla serie, o ci si mettano con maggiore serietà. Costi alti ma non proibitivi, accoglienza inferiore alle attese, speriamo sia un segnale che raccoglieranno.

Su Kate Beckinsale

Solita bella figa