Underworld. Il risveglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Underworld. Il risveglio

di Stuntman Miglio

Quarto capitolo della saga, terzo con protagonista quel capolavoro di femmina/vampira che risponde al nome di Kate Beckinsale/Selene. Il risveglio del (sotto)titolo è appunto quello della protagonista che, dopo 12 anni di sonno ibernato, si ritrova madre single di un presunto essere superiore. Ovviamente ci sono ancora di mezzo sia gli umani che i Lycans, tutti concentrati nei soliti complotti di sopravvivenza e predominio, ma il fulcro della pellicola risiede nell'improvvisa maternità della nostra eroina che avrà quindi un nuovo e validissimo motivo per tornare a combattere. Action nudo e crudo, ben ritmato ed essenziale, forte di quell' ambientazione a metà fra il futuristico e l'antico che ha fatto la fortuna della saga. Un prodotto tutt'altro che originale ma coerente e ben confezionato che non deve ricorrere a trucchetti riempitivi come un Twilight qualsiasi. Per inciso, un primo piano della Beckinsale basta a surclassare eroticamente tutte le paturnie sessuali for dummies dei cinque film(etti) targati Meyer.