Espandi menu
cerca
io sono Li

Regia di Andrea Segre vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Qualcunocheadorailcinema

Qualcunocheadorailcinema

Iscritto dal 27 marzo 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci 17
  • Post -
  • Recensioni 152
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su io sono Li

di Qualcunocheadorailcinema
6 stelle

Una fuga poetica dalla solitudine e viaggio alla scoperta di differenti culture con un'analisi alienata della società in cui vivono i due personaggi

Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia di Roma, il suo obiettivo è ottenere i documenti necessari per farsi raggiungere dal figlioletto di 8 anni. Dovutasi trasferire a Chioggia, una cittadina della laguna veneta, per lavorare come barista in un osteria, conosce Bepi, un pescatore di origini slave.

Andrea Segre diventa qui autore di una favola soave e leggiadra, evitando però giochi di specchi emotivi per giungere alla spettro umano.

L'incontro tra i due protagonisti è un'occasione pretestuosa per mettere a confronto culture differenti e frammentando il plot non in chiave socio-politica, bensì una visione più mirata alla sociologia.

Titolo che analizza la mancanza di identità e il senso di appartenenza, ma che, nonostante un'apperzzabile onestà di intenti, viene purtroppo penalizzato da una tendenza troppo marcata al melodramma e da un finale quasi scontato 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati