Espandi menu
cerca
L'arte di cavarsela

Regia di Gavin Wiesen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'arte di cavarsela

di UScomedy
6 stelle

Commedia rosa di formazione quella scritta e diretta dal quasi esordiente Gavin Wiesen  e interpretata dall'ex-bambino prodigio Freddie Highmore: "L'arte di cavarsela" (per una volta niente scempi dai titolisti italiani...) è una piacevole pellicola che racconta la vita di George, 18enne in crisi con sé stesso che si innamora della bella Sally e (anche) grazie a lei riesce a dare una svolta alla propria vita.

Intelligente e dotato di grande parlantina, George ha deciso che siccome tutti dobbiamo morire non ha alcun senso perdere tempo a fare i compiti o ad assecondare i voleri della madre e del patrigno. Meglio passare il tempo come capita, cercando di godere di ciò che accade senza "piegarsi" al fluire del tempo.

Un atteggiamento che da un lato lo emargina (volontariamente) dai coetanei e dal resto del mondo, ma dall'altro affascina Sally, bella e anticonformista compagna di scuola con cui nasce un rapporto al limite tra amicizia e amore.

Film leggero e scorrevole (oltre che rapidissimo, siamo sotto gli 80' titolo compresi), che si lascia vedere senza alcun problema e che va segnalato almeno per un motivo: nascosta sotto un paio di pesanti occhiali e sotto il viso di una ormai 35enne (che dimostra più della sua età, purtroppo) si nasconde Alicia Silvestone, un tempo bionda protagonista di film di questo tenore e oggi relegata - ma ancora esiste! - nel ruolo di una professoressa tra le altre.

Il cast giovane è poi da tenere d'occhio: l'ormai ventenne Highmore deve confermare un talento mostrato in giovanissima età ("La fabbrica di cioccolato" è forse il suo film più noto) e - anche se non è questo il film in cui mettere in mostra le proprie capacità - sembra sulla strada buona. Emma Roberts è Sally ed è - soprattutto! - la nipote di Julia Roberts, già vista tra l'altro come protagonista in "Scream 4". E poi c'è Sacha Spielberg (la migliore amica di Sally, Zoe): visto il cognome serve scrivere di chi è figlia e che potrebbe avere un futuro importante nel cinema?


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/03/larte-di-cavarsela-art-of-getting-by.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati