The Promise

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su The Promise

di braddock

Lavoro molto particolare, THE PROMISE è una fiaba wuxia costata oltre 20 milioni di dollari che però non ha avuto un gran seguito fuori patria. Il film non mi ha convinto del tutto, ma sicuramente si guarda volentieri per la spettacolarità delle scenografie e dei notevoli effetti visivi e cromatici. I combattimenti non sono eccezionale e gli attori e certi personaggi poco convincenti. L' aspetto dell' azione è probabilmente quello meno riuscito non avvicinandosi minimamente alle scene di lotta presenti in film simili come LA BATTAGLIA DEI TRE REGNI o MONGOL; a volte finisce per sfociare quasi nell' umorismo involontario quando per esempio il protagonista si mette a correre più forte di una mandria di buoi col suo comandante sulle spalle. Certo alcune scene varrebbero da sole la visione, lo stesso regista in un' intervista dice:" il cinema è un' arte fatta per il piacere dello sguardo" e dal film ben si capisce che la pensi in questo modo. Consigliato? non nsaprei: a me nel complesso è piaciuto ma è un po' troppo sopra le righe per essere gradito dal grande pubblico. Il film è simile ai vari HERO, LA TIGRA E IL DRAGONE o LA FORESTA DEI PUGNALI VOLANTI ma molto più estremizzato nelle scenografie da wuxia e con attori meno famosi. Chi apprezza questo genere di film orientali con corpi fluttuanti in aria, storie d' amore e grande cura scenografica dovrebbe restare soddisfatto

Cosa cambierei

Gli attori e alcuni dei personaggi, soprattutto il cattivo ridicolo con quei due ventagli usati come armi. Invece mi è piaciuto parecchio il finale

Su Chen Kaige

Buona, molto spettaccolare

Su Hiroyuki Sanada

buona ha fatto anche qualche film negli U.S.A.

Su Cecilia Cheung

preferisco di molto Zhang Ziyi