Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1850 il capitano Jonathan Clark si invaghisce, riamato, della duchessa russa Marina. La nobildonna ha però numerosi pretendenti tra i quali anche il principe Simeone, a cui lo zio ha promesso la mano della giovane. E chi è lo zio per poter fare una simile promessa? Nientemeno che lo zar in persona! Jonathan e Marina dovranno perciò rinunciare al loro amore? Non è detto, se la solita congiura di palazzo vede in prima fila proprio Simeone...

Note

Raoul Walsh sfoggia del mestiere per raccontare una storia d'avventura "sentimentale". Il technicolor trionfa in puro stile hollywoodiano. Conosciuto anche come "Il bostoniano".

Commenti (3) vedi tutti

  • Film d'altri tempi...datato ? non datato ?...fate voi,comunque ci si diverte.

    commento di ezio
  • Indimenticabili scene marinare e ammirevole ricostruzione di ambienti e suppellettili ottocentesche, interpreti carismatici e spettacolo assicurato: ma spesso si sconfina nell'americanata.

    leggi la recensione completa di gherrit
  • Tre ore prima di rivederlo, ne ho un bel ricordo. Gregory Peck ed Anthony Quinn giovani ... e la deliziosa, almeno per me, Ann Blyth in un film diretto da Walsh, ancora non recensito. *** ? A mezzanotte è in Tv (La7). Se, passati quasi sessant'anni, qualcosa sarà cambiato, ve lo segnalerò. Ore 2,30, l'ho rivisto: Il film vale di più.

    leggi la recensione completa di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
7 stelle

IL MONDO NELLE MIE BRACCIA (1952)   Non posso certo lasciarmelo sfuggire, fra poche ore inTv (La7), questo film dei primi anni '50 che non ha ancora una recensione. Ricordo bene che lo vidi parecchio tempo dopo, quando avevo già 16 o 17 anni. Ann Blyth era in quel periodo ancora un'attrice piuttosto nota. La ricordo in "Forza bruta" con Burt Lancaster, in "I fratelli senza paura"… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gherrit di gherrit
6 stelle

Il bello e il brutto di un filmone holliwoodiano anni 50. Ai tempi, sapevano fare intrattenimento, e con poca tecnologia, mirabili e interessanti ricostruzioni storiche. La storia immagina un intrepido marinaio americano che sogna di acquisire l'Alaska dalla Russia, cosa che avverrà veramente nel 1867. Eccezionali le scene marinare, con un indimenticabile gara di vela fra Gregory Peck e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 16 ottobre 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 21 aprile 2022 su Rete 4
2017
2017

Recensione

gherrit di gherrit
6 stelle

Il bello e il brutto di un filmone holliwoodiano anni 50. Ai tempi, sapevano fare intrattenimento, e con poca tecnologia, mirabili e interessanti ricostruzioni storiche. La storia immagina un intrepido marinaio americano che sogna di acquisire l'Alaska dalla Russia, cosa che avverrà veramente nel 1867. Eccezionali le scene marinare, con un indimenticabile gara di vela fra Gregory Peck e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 20 agosto 2017 su La7

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

IL MONDO NELLE MIE BRACCIA (1952)   Non posso certo lasciarmelo sfuggire, fra poche ore inTv (La7), questo film dei primi anni '50 che non ha ancora una recensione. Ricordo bene che lo vidi parecchio tempo dopo, quando avevo già 16 o 17 anni. Ann Blyth era in quel periodo ancora un'attrice piuttosto nota. La ricordo in "Forza bruta" con Burt Lancaster, in "I fratelli senza paura"…

leggi tutto
Trasmesso il 23 giugno 2017 su La7
2016
2016
Trasmesso il 25 dicembre 2016 su La7
Trasmesso il 10 agosto 2016 su La7
2005
2005
2004
2004

MARE INQUIETO

quintjaws di quintjaws

TRAGICHE AVVENTURE,AUTENTICI NAUFRAGI,DUELLI SPIETATI.ALCUNE DELLE PELLICOLE PIU'MEMORABILI DELLA STORIA DEL CINEMA MARINO.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito