Espandi menu
cerca
Final Destination 5

Regia di Steven Quale vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Furetto60

Furetto60

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 45
  • Post -
  • Recensioni 2007
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Final Destination 5

di Furetto60
3 stelle

Quinto e speriamo ultimo capitolo della fortunata saga

Un gruppo di dipendenti di una grande azienda, sale  su un pullman diretto a un convegno . Sam Lawton, uno degli impiegati, è appena stato scaricato dalla fidanzata-collega Molly, anche lei seduta sull'autobus insieme aI loro compagni.Il pullman deve attraversare un ponte, che è in parziale manutenzione, con un piccolo cantiere attivo. Durante il percorso,Sam ha una premonizione, su un apocalittico crollo.Approfittando di una breve sosta, scende suggerendo  a tutti di fare altrettanto, quelli che  lo seguono sono i soli a salvarsi dalla catastrofe che puntualmente arriva. Ma ovviamente  la morte non accetta ostacoli al suo programma e si mette all'opera per ottenere il suo tributo di sangue.
Giunti al capitolo 5 di una fortunata saga, ci auguriamo che questo sia effettivamente quello conclusivo.Sia chiaro che  l'idea di base, all'origine della serie,era abbastanza originale  e geniale. Il destino è qualcosa di  definito, già scritto e dunque ineluttabile e ogni tentativo di alterarlo, porta come diretta  conseguenza ad una sua rivalsa,attraverso una sorta di sopressione di quelli che solo accidentalemnte si sono sottratti ad esso e dunque con la loro fine, che viene solo  posticipata,si ridà senso ed equilibrio alle cose.
Tutto suggestivo,tuttavia è chiaro che il meccanismo narrativo, poteva funzionare per un film, o anche due, ma se viene spalmato per cinque,cala  la suspense e la relativa  tensione scema completamente, lasciando solo un eccedenza di gore ed effettacci  truculenti.Dunque solo tanto splatter e morti raccapriccianti,piuttosto che un adeguato crescendo drammatico, con una  sceneggiatura  ridotta all'osso,che propone  sequenze shock,piacevoli solo per gli appassionati del genere.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati