Espandi menu
cerca

Final Destination 5

play

Regia di Steven Quale

Con Nicholas D'Agosto, Emma Bell, David Koechner, Tony Todd, Courtney B. Vance, Jacqueline MacInnes Wood, P.J. Byrne, Arlen Escarpeta... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il giovane Sam Lawton (Nicholas D'Agosto) ha una terribile premonizione: un ponte sospeso sta per crollare e uccidere lui e molte persone intorno. Ben presto l’incubo diventa realtà e Sam riesce a salvarsi dal crollo del ponte, insieme alla fidanzata Molly (Emma Bell) e a un gruppo di altre persone. Ma nessuno può opporsi ai piani della Morte e uno dopo l’altro i superstiti della tragedia cominciano a morire in maniera efferata. Riuscirà Sam a fermare il disegno mortale del Destino?

Note

Il quinto capitolo (il secondo in 3D) è il solito innocuo divertimento macabro, ritorno dell’uguale, pieno di riferimenti ammiccanti agli habitué e infrazioni al canone subito riassorbite, con ironia. Perché dalle logiche del franchise non si fugge. Come da quelle della morte. E così sia.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Vero che il primo film della serie non si batte, ma tutti i film "Final Destination" meritano di essere visti, gli incidenti sono perfetti meccanismi della causa-effetto, l'ironia abbonda e con lo splatter ci si fanno sempre quattro risate. Gustatevelo senza prenderlo sul serio (ovviamente).

    commento di GioviNCC
  • Il solito valzer di morti truculente, tra le quali quella in palestra proprio non si può guardare... il finale si connette al primo episodio e poi c'è un recap di tutti i morti che abbiamo dovuto digerire in questi anni. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Braccia rubate all'agricoltura. Voto 2

    commento di MovieMaker
  • La sequenza iniziale della caduta del ponte è davvero ansiogena e spettacolare, dopo di che il film comincia a ruotare sulla solita sequela di incidenti improbabili e quasi demenziali, riuscendo comunque ad intrattenere e disgustare quanto basta gli appassionati della saga.

    commento di Fanny Sally
  • Quinto e speriamo ultimo capitolo della fortunata saga

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Pessimo.

    commento di Stelvio69
  • Bello uno dei migliori della serie. 4 stelle

    commento di Shawshank
  • Forte

    commento di eros7378
  • Ma basta!

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Le bizzarre morti della gente rendono il film pieno di humor. Riesce a spaventare e divertire contemporaneamente. Mi è piaciuto assolutamente, voto 10.

    commento di Gigi2012
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Un gruppo di dipendenti di una grande azienda, sale  su un pullman diretto a un convegno . Sam Lawton, uno degli impiegati, è appena stato scaricato dalla fidanzata-collega Molly, anche lei seduta sull'autobus insieme aI loro compagni.Il pullman deve attraversare un ponte, che è in parziale manutenzione, con un piccolo cantiere attivo. Durante il percorso,Sam ha una… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

XANDER di XANDER
6 stelle

3D semplicemente favoloso non solo per la profondità per la quantità che gli oggetti fuoriescono dallo schermo. Chiaramanete è sempre la solita storia condita da ironia e splatter. La parte del ponte è la più bella e adrenalinica, mentre riesce molto bene il colpo di scena finale. Consigliato da vedere solo in 3D e si dimentica subito ma almeno il finale mi è molto piaciuto leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sillaba di sillaba
8 stelle

Che ci posso fare, Final Destination è l'unica serie che veramente mi mette ansia e che trovo inquietante. Si tratta di combattere contro niente, contro il destino, ma soprattutto si fa i conti con la domanda esistenziale che più assilla le persone: siamo predestinati? Il 3D è molto bello (sopattutto i titoli iniziali) e la scena del ponte è fatta veramente bene. Chi ha visto la prima serie… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 14 marzo 2024 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 13 marzo 2024 su Mediaset Italia 2
2023
2023
Trasmesso il 21 dicembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 14 dicembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 24 luglio 2023 su Italia 1
Trasmesso il 4 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 giugno 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022
Trasmesso il 20 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 6 ottobre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 5 ottobre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 marzo 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 marzo 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020
Trasmesso il 26 settembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 25 settembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 luglio 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 18 ottobre 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 18 marzo 2019 su Italia 1
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Un gruppo di dipendenti di una grande azienda, sale  su un pullman diretto a un convegno . Sam Lawton, uno degli impiegati, è appena stato scaricato dalla fidanzata-collega Molly, anche lei seduta sull'autobus insieme aI loro compagni.Il pullman deve attraversare un ponte, che è in parziale manutenzione, con un piccolo cantiere attivo. Durante il percorso,Sam ha una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito