Espandi menu
cerca
Le amiche della sposa

Regia di Paul Feig vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gene55

gene55

Iscritto dall'11 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 42
  • Post 1
  • Recensioni 838
  • Playlist 47
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Le amiche della sposa

di gene55
6 stelle

Il titolo italiano farebbe pensare ad una storia incentrata perlopiù sulla rappresentazione delle amiche che collaboreranno al matrimonio,sulle loro sfumature e sul loro modo di avvicinarsi a tale evento.
In realtà,ad esser più precisi,il film si dimentica di alcune di esse (lasciandole a quasi sole macchiette) mostrandoci molto della vestita in bianco,e facendolo attraverso l'amica di vecchia data Megan che dovrà fronteggiare l'incedere della nuova arrivata,la smielata e avvinghiante Hellen.
L'inizio sprezzante e una cattiveria dilagante soprattutto nei dialoghi che vedono protagonisti ambo i sessi,divertono lo spettatore attraverso un canale di narrazione collaudato da diverse commedie di genere,non disdegnando alcuni momenti riflessivi e dal retrogusto di tristezza.
Il ritmo regge bene e la fluidità sembra non correre pericoli,almeno fino a quando la trama non s'impatana nella storia tra la protagonista e il poliziotto,che oltre a far perdere appael a tutta la vicenda,restituisce anche un forte senso di deja-vu quasi impercettibile fino a quel momento,nonostante la non-proprio originalissima base della questione.
Ne esce un prodotto di medio livello,con momenti degni di vera nota ed un quarto d'ora superfluo...
Ottimo per una serata tra amic(he)i...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati