Espandi menu
cerca

Trama

La moglie del titolo è Harriet Craig, una donna tirannica e interessata, che non esita a calpestare i sentimenti di chi le sta intorno. A cominciare da quelli del marito, mite e paziente, che subisce passivamente le sue angherie. Fino al giorno in cui guarderà in faccia la realtà e riconoscerà la vera personalità di Harriet.

Note

Diretto da una delle pochissime registe donne americane del tempo, riscoperta dalla critica negli anni Settanta, il film è uno dei suoi ritratti femminili sagaci e penetranti (anche se non il più riuscito).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche

La vera Dorothy....

Miss Parker di Miss Parker

Di Dorothy,il mondo è pieno,ma di Dorothy Arzner,no!! Grande donna,fu una delle prime donne registe di Hollywood.i suoi film,di sicuro non furonno fortunati,ma la figura di questa donna,di certo si,visto il suo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito