Milo su Marte

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Milo su Marte

di Fanny Sally

Essendo appassionata di cinema d'animazione ho voluto vedere anche questa pellicola prodotta dalla Disney e passata in sordina da noi in Italia (credo che quasi nessun cinema l'abbia passato).
Si tratta di un film d'animazione digitale dall'insolita trama fantascientifica, girato in motion capture, ma dalla grafica non proprio esaltante, spesso confusa, così come la trama, difficilmente comprensibile per un pubblico di bambini.
La storia è tanto bizzarra quanto mal sviluppata: un bambino intraprende un rischioso ed imprevedibile viaggio su Marte per cercare di salvare la madre, prescelta come "mente" da cui attingere informazioni da immettere nella memoria dei robots che allevano i piccoli abitanti del pianeta rosso, al posto delle madri marziane. Ovviamente ci riuscirà e il suo arrivo, insieme ad una ribellione di alcune ragazze marziane, sconvolgerà completamente l'ordine delle cose.
Poco l'umorismo, molto lo sfoggio di tecnica nelle riprese di massa e in quelle vertiginose e spesso ripetitive dei tunnel che percorrono il pianeta, comandato da sole "donne"; antipatici i personaggi, facile la morale sull'importanza dell'amore e dei genitori.
Dimenticabile.