Cose dell'altro mondo

Regia di Francesco Patierno vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cose dell'altro mondo

di zombi

che peccato. chissà cosa ci sarebbe venuto fuori negli anni 60, 70 in mano ad un risi nei momenti migliori. patierno inciampa e non riesce più a risollevarsi. il bello che non riesce nemmeno a cadere. non si sa veramente cosa abbia voluto dire con questo film. è partito in quinta, ad altissima velocità. e poi è finita la benzina. e non solo ha del tutto abbandonato il soggetto e l'oggetto di questo film, ma ha anche chiuso in fretta e furia e in malo modo il film. difficilmente abbiamo voglia di affrontare i problemi del nostro paese. se abbiamo voglia veniamo attaccati ferocemente da coloro che negano qualsiasi cosa non ritorni loro un interesse "ideologico", oppure pensiamo bene di mettere tutto in mano a due attori di nome e sperare che facciano tutto loro. e così è! lo straniero come quinta colonna che divora le fondamenta dei nostri valori, della nostra civiltà e del nostro benessere dall'interno del nostro stesso paese, viene accennato come spunto e poi altrettanto velocemente viene abbandonato, così come d'incanto spariscono gli extra-comunitari dal film e dalla storia. il resto è un'occasione per far recitare abatantuono e mastandrea e per farli "istrionare" per tutto il film. che per carità non è male. poichè nonostante tutto, abatantuono è una garanzia e mastandrea anche nonostante rifaccia il suo personaggio pr l'ennesima volta. come commedia fatta su misura per i due mattatori direi che va bene. per il resto lasciamo stare.