Espandi menu
cerca
I fantastici viaggi di Gulliver

Regia di Rob Letterman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Fanny Sally

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 1
  • Recensioni 1822
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I fantastici viaggi di Gulliver

di Fanny Sally
3 stelle

Riaggiornamento in chiave moderna e abbastanza discutibile del celebre romanzo per ragazzi di Johnatan Swift che punta su effetti speciali - modesti - abbinati al 3d e sulla chiassosa presenza scenica di Jack Black.

La scelta di ambientare ai giorni nostri il viaggio di Lemuel Gulliver, trasformandolo in uno spiantato addetto allo smistamento della posta all'interno di una redazione giornalistica che si occupa di turismo, rende il racconto molto più parodistico e semplicistico di quanto non fosse in origine, daro che l'opera conteneva anche una sarcastica e velata critica politica nei riguardi dell' intolleranza e della mentalità bellica della società settecentesca.

Non funzionano i toni avventurosi e fantastici sempliciotti e poco coinvolgenti, l'ironia si rivela piuttosto debole e lo stesso Black sembra confinato nel solito ruolo del ragazzotto timido, impacciato e immaturo dall'anima rock, sensibile e ribelle. Neanche gli altri personaggi sono particolarmente memorabili, anzi appaiono parecchio sciocchi e irritanti, ulteriormente ridicolizzati dal doppiaggio di dubbio gusto (soprattutto Blunt e Siegel), e il divertimento insomma latita.

Bocciato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati