Espandi menu
cerca

Trama

John cresce in un brutto quartiere di Glasgow negli anni '70; è timido, intelligente, studioso; ma ha un padre violento e un fratello più grande che si è fatto la fama di “selvaggio”. Chiesa e scuola non aiutano. E così è facile che scivoli anche lui inesorabilmente  verso la carriera di delinquente.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Terzo film e terzo centro per Mullan. Figlio diretto di Ken The Red e del cinema inglese duro e puro, qui affronta ancora una volta Glasgow, anni 70, e la crescita "impossibile" fra gangs, educazione repressiva e alcolismo. Lo chiamerei "This Is Scotland", parafrasando il bel film di Meadows. Attori fenomenali. Grande Peter. leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2012
2012

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
8 stelle

Ricostruzione storico-ambientale perfetta per questo Non Educated Delinquents , con riferimenti autobiografici nella sceneggiatura e attenta ricerca dei giovani attori protagonisti. Con non pochi riferimenti al cinema di Loach, Mullan non delude in questa sua terza prova a otto anni dal già premiato Magdalene. Regista da seguire con attenzione.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Terzo film e terzo centro per Mullan. Figlio diretto di Ken The Red e del cinema inglese duro e puro, qui affronta ancora una volta Glasgow, anni 70, e la crescita "impossibile" fra gangs, educazione repressiva e alcolismo. Lo chiamerei "This Is Scotland", parafrasando il bel film di Meadows. Attori fenomenali. Grande Peter.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito