Espandi menu
cerca

Trama

Stefano è un ragazzo problematico che da piccolo bullo di quartiere comincia a delinquere in una banda dal grilletto facile. Divenuto capo della piccola gang, attira le attenzioni di Don Alfredo, boss della mafia locale, e si innamora di una ragazza, Mary, che ben presto riesce a coinvolgere nel giro malavitoso. Ma l'escalation di violenze e sanguinarie efferatezze porterà a tristi conseguenze.

Note

Un esempio di come il cinema italiano sia regredito a un analfabetismo formale a dir poco aberrante. Fusco, totalmente inconsapevole della sua assoluta mancanza di talento, tenta l’affresco socialgenerazionale; corteggia il mafia movie, azzarda l’introspezione psicologica, lancia allarmi sociali e filosofeggia sui massimi sistemi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film di una bruttezza imbarazzante. Tanto brutto il film, quanto azzeccata la critica presente film.tv che fotografa in pieno novanta minuti di niente

    commento di riccardotofa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

XANDER di XANDER
2 stelle

Mamma mia che orrore questo film!!! Non so cosa sia peggio se la recitazione, il doppiaggio o la regia. Ma come è possibile che Tony Sperandeo  (l'unico che mi sia piaciuto) o Franco Nero (ultimamente anche lui sempre film pessimi) siano finitì ad interpretare  questo film? Lasciate perdere, ve lo assicuro! leggi tutto

2 recensioni negative

2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Mamma mia che orrore questo film!!! Non so cosa sia peggio se la recitazione, il doppiaggio o la regia. Ma come è possibile che Tony Sperandeo  (l'unico che mi sia piaciuto) o Franco Nero (ultimamente anche lui sempre film pessimi) siano finitì ad interpretare  questo film? Lasciate perdere, ve lo assicuro!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Come mai si continuano a produrre film che non vantano nemmeno il minimo sindacale di una pessima fiction? Prigioniero di un segreto è l’esemplificazione cocente di un cinema italiano regredito a un analfabetismo formale a dir poco aberrante. La parabola di Stefano, la storia di un criminale buono come recita il sottotitolo del film, è la somma indigesta di una serie di argomenti quali…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito