Mia moglie si sposa

Regia di Richard Sale vedi scheda film

luisasalvi

luisasalvi

Iscritto dal 26 dicembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Mia moglie si sposa

di luisasalvi

Ci sono caduto per caso mentre facevo prove di visione dei vari canali con un nuovo decoder terrestre; non lo avrei neppur guardato se non fossi stato incuriosito dalla presenza di Marylin. Una commediola come tante, una presenza poco significativa di Marylin, qualche episodio simpatico (le rose dell’ex marito che finisce alla polizia nel tentativo di portarsele via e chiama i giornalisti che divulgheranno le foto di lei e lui e le rose, con scandalo per Victor), altri piuttosto fiacchi; Miriam divorzia perché il marito ha la mania del gioco, recupera Victor, un vecchio innamorato diventato ricchissimo e importante, sta per sposarlo, riesce a farsi dire perché a suo tempo lui era sparito, e scopre che la aveva persa ai dadi con quello che, avendola vinta, l’ha sposata; chissà perché, lei si indigna maggiormente con l’ex marito che l’ha vinta, e non con Victor che se l’è giocata e persa e si è ritirato per questo... L’ex marito le spiega che l’ha giocata e vinta con dei dadi truccati, che conserva come felice ricordo della sua miglior vittoria; Miriam se ne commuove e tutti vissimo felici e contenti, felici anche che Miriam non si fosse indignata prima con Victor, per consentire la sorpresa finale dei dadi truccati... Reduce da alcune visioni di film poverissimi di illustri registi non criticabili, devo dire che preferisco questi che non promettono nulla di più del poco che danno.