Espandi menu
cerca
Rimbalzi d'amore

Regia di Sanaa Hamri vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Rimbalzi d'amore

di UScomedy
6 stelle

Commedia rosa "all black" questo "Rimbalzi d'amore" di Sanaa Hamri, una storia d'amore forse molto prevedibile ma sicuramente con più di una freccia al suo arco.

Leslie è una fisioterapista molto brava nel suo lavoro, grande appassionata di basket Nba (e in particolare dei suoi New Jersey Nets) con un'amica, la bellissima Morgan, che sogna di conquistare un giocatore per sposarlo e diventare famosa. Una sera per caso Leslie incontra Scott McGrady, il campione dei Nets, che la trova simpatica e la invita alla sua festa di compleanno: qui Morgan riesce a fare breccia sul giocatore, che però un giorno subisce un grave infortunio che ne compromette la carriera...

Il film scorre via leggero e piacevole, senza alcuna variazione rispetto allo sviluppo "prevedibile" della vicenza, con ostacoli e soluzioni posti proprio dove ci si aspetta: difetto però sopportabile, anche perché il genere commedia rosa di certo non brilla mai in tal senso.

Queen Latifah, anche produttrice, è l'anima del film e mette molta passione nella sua Leslie, cuore d'oro ma sfortuna con gli uomini (con Paula Patton sempre a fianco, in effetti, gli uomini non la guardano!). L'ex-rapper Common (visto nella parte del soldato nel recente "Capodanno a New York", ma anche in "Terminator Salvation" e "Smokin' Aces") è molto credibile nel ruolo del cestista professionista e dimostra buone doti per il genere.

Il cast è all black (tanti i veri giocatori Nba presenti). Oltre ai due protagonisti, tanto di cappello per i "genitori": Pam Grier ("Jackie Brown") e James Pickens Jr. ("Grey's Anatomy") sono padre e madre di Leslie, mentre addirittura Phylicia Rashad (la mamma dei Robinson!) è la scelta per Scott.

Da segnalare, infine, nel ruolo della superficiale Morgan la splendida Paula Patton: lanciata dal successo di "Precious", è pronta alla fama mondiale grazie al quarto episodio di "Mission Impossibile" a fianco di Tom Cruise.


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/01/rimbalzi-damore-just-wright-2010-di.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati