Espandi menu
cerca

Trama

Donald, ragazzotto della media borghesia, sta per sposarsi con la fidanzata Joan. Ma qualche sera prima del fatidico sì, il giovane ha un'avventura di una notte. Il matrimonio si tiene come previsto e quando Joan rimane incinta, Donald si accorge di aver contratto la sifilide, contagiando sia la moglie sia il futuro figlio...

Note

Ulmer è considerato uno dei maggiori esponenti della serie B americana. Uomo e professionista dalla vita avventurosa, era d'origine austriaca e _Damages lives_ è il suo secondo film hollywoodiana (il primo _Mr. Broadway_ è andato perduto). Già si intravedono i tratti del suo genio: storie forti trattate con genuinità, ambientazioni oscure, strade senza via d'uscita.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Poco prima di sposarsi, un giovane uomo d’affari ha un’avventura occasionale con una ragazza, che gli trasmette inconsapevolmente la sifilide. Si parte da un’elegante atmosfera mondana e si precipita senza nessun preavviso nell’orrore di una situazione da appestati: la cosa migliore del film è la raffigurazione dell’impatto terribile della malattia su vite… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FedericoContini di FedericoContini
6 stelle

Donald Bradley Jr., figlio di un ricco uomo d'affari, sta per sposare l'amata Joan, che sogna una felice vita coniugale e la nascita di un figlio. Ma, dopo una cena di lavoro, il giovane ha un rapporto sessuale occasionale con Elise Cooper (una convincente Charlotte Meriam), la fidanzata dell'uomo con cui ha appena trascorso la serata. Pochi giorni dopo il matrimonio, Elise rivela a Donald di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Poco prima di sposarsi, un giovane uomo d’affari ha un’avventura occasionale con una ragazza, che gli trasmette inconsapevolmente la sifilide. Si parte da un’elegante atmosfera mondana e si precipita senza nessun preavviso nell’orrore di una situazione da appestati: la cosa migliore del film è la raffigurazione dell’impatto terribile della malattia su vite…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Damaged lives" diretto nel 1933 da Edgar G. Ulmer,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a New York e racconta Donald Bradeley,è un giovane dell'alta borghesia che ha una relazione da lungo tempo con Joan. Però una sera disdice un appuntamento con Joan per andare a una cena d'affari e conosce Elise Cooper,e ha un'avventura di una notte. Quando, dopo le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

FedericoContini di FedericoContini
6 stelle

Donald Bradley Jr., figlio di un ricco uomo d'affari, sta per sposare l'amata Joan, che sogna una felice vita coniugale e la nascita di un figlio. Ma, dopo una cena di lavoro, il giovane ha un rapporto sessuale occasionale con Elise Cooper (una convincente Charlotte Meriam), la fidanzata dell'uomo con cui ha appena trascorso la serata. Pochi giorni dopo il matrimonio, Elise rivela a Donald di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

capisco che siamo agli inizi degli anni '30 ed il tema e' scottante ma il film in se' non mi e' piaciuto.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

I primi cinque minuti mi veniva quasi da spegnere, ma subito il film prende quota e assume consistenza, fino a diventare un'interessante e originale pellicola, forse un po' sgradevole (ma entro i limiti) e disturbante. Il tema non è nuovo al cinema e ancora di più - direi - alla realtà: un promesso sposo tradisce la fidanzata subito prima del matrimonio, dicendosi che "tanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito