Nosso Lar

DaniloDara

Iscritto dal 14 novembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Nosso Lar

di DaniloDara

Interessante il messaggio, discreti gli attori ed i dialoghi, appropriata la fotografia, ma una regia molto molto di bocca buona.

Interessante, é interessante.
Devo dire che apprezzo abbastanza gli attori, protagonista e coprotagonisti, che riescono a infondere una carica di umanitá nei loro personaggi.
Devo dire che apprezzo la fotografia, benché questa ossessiva presenza del bianco sia con evidenza un tentativo puerile di richiamare valori mediante stereotipi semplici semplici, ma visivamente fa il suo effetto.
Devo dire che apprezzo parte dei valori che vengono veicolati; parte. Come spesso accade assieme al piatto speciale della casa cercano di appiopparti anche scarti immangiabili.

Devo dire infine che sul messaggio principale, che é quello della vita dopo la morte, della reincarnazione, dell'evoluzione dell'anima, del "cosa ci facciamo tutti qui" lascia qualcosa su cui riflettere, da qualunque parte uno stia.
Quel che mi lascia invece molto perplesso é questa tendenza al proselitismo, questi continui messaggi nascosti e non, questo "noi abbiamo capito tutto, e quindi faresti bene ad ascoltarci", questo anche "hai studiato... non serve a nulla. Quel che serve non sta nelle nozioni apprese. A te serve credere, e basta."
Quindi ve lo consiglio, basta che vi facciate una vaccinazione che valga contro testimoni di geova, evangelisti e brasiliani.