Espandi menu
cerca
Smokin' Aces 2 - Il girotondo degli assassini

Regia di P.J. Pesce vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Smokin' Aces 2 - Il girotondo degli assassini

di superficie 213
5 stelle

Joe Carnahan dopo il successo di critica del suo notevole NARC era atteso al varco della seconda opera .
SMOKIN' ACES invece deluse un  po' tutti perche' e ' un film sicuramente divertente ma che non ha un minimo dell'intensita' della suddetta opera prima.
Comunque il successo ai botteghini - e nei videostore -  c'e' stato e lo stesso Carnhan a messo in cantiere questo sequel-prequel lasciando la regia uno specialista di film girati per l'home video , ovvero P.J. Pesce - Dal tramonto all'alba 3 - che in efffetti riesce as portare a casa la pagnotta senza troppe difficolta'.
La trama e' praticamente raccontabile in due parole : un mucchio di assassini spietati deve ammazzare una agente dellFBI tenuto sotto scorta - non tanto - segreta sotto un finto jazzclub.
Da questo assunto banalotto il regista tira fuori un film divertente (che sicuramente non deludera' gli amanti dell'action) pieno di ritmo e cazzate - la descrizione dei killer e' grottesca e sopra le righe anche se a tratti davvero efficace - che si regge su una serie di buoni attori - un ritrovato Berenger , un simpatico Vinnie Jones - e su una serie di scene d'azione ben girate e zeppe di sangue.
Non mancano poi le nudita'  e - stupenda la bionda Autumn Reeser che entra in scena in una scena di sesso davvero ben fatta - e il reparto tecnico funziona , per il tipo di film ,e gragiamente.
Certo , il finale alla I SOLITI SOSPETTI e' una forzatura inutile , ma alla fine il tutto si lascia guardare senza procurare danni.
Ed e' gia' qualcosa.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati