Centurion

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Centurion

di Lord Holy

Mi trovo costretto a rinunciare ad un qualsivoglia commento articolato, dato che non potei resistere e dovetti cedere alla tentazione di sopprimere lo strazio di questa visione. Non so se avrò mai il coraggio di concedergli una seconda possibilità. Quel poco (ma per me fu comunque troppo) che guardai era assolutamente dimenticabile e nulla mi trattenne dall'andarmene. Il tutto era dominato da un irritante genere "splatter" dai mediocri effetti speciali manifestamente posticci, con violenza gratuita, lordura e rozzezza ai limiti del sopportabile. Non so quanto di storicamente attendibile ci fosse in quel ritratto impietoso dei popoli presentati, ma qualcosa avrebbe anche potuto essere tollerabile se il film si fosse dimostrato, per trama e personaggi, almeno un minimo coinvolgente, intrigante od originale. In diversi altri casi, infatti, ho sempre saputo attendere. Ma questa volta il mio interesse non fu catturato in tempo... colpa il pessimo ricordo di 300, da allora preferisco evitare il ripetersi dell'esperienza con qualsiasi film che me lo rimembri (qui manca solo il rallenty).