Espandi menu
cerca

Trama

In Britannia nel 117, Quinto Dias, unico sopravvissuto di un raid dei Pitti contro un forte di frontiera romano, marcia verso nord insieme alla leggendaria nona legione del generale Virilus per sterminare i Pitti e uccidere il loro capo, Gorlacon.  

Note

Trascrizione in chiave fantasy di una vicenda narrata negli Annales di Tacito.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Irrealistico, senza un minimo di phatos. INGUARDABILE

    commento di fra_paga
  • Ottimo film. Ottimi attori. Ambientazioni suggestive. Ritmo incalzante. Storia sospesa tra realtà e mito.Da non perdere. E a seguire il gemello ....The Eagle...,un gradino sotto ma bello, Il Gladiatore è un altro livello.

    commento di Decimo
  • Eeehhh,di 1° acchito mi e' venuto in mente il paragone con il piu' noto "Gladiatore" e gia' sarebbe dura arrivare fin li' ... pero' nonostante piu' di qualche rimando,la Pellicola e' godibile e pur con le Sue brutture fra Morti e Battaglie,l'amalgama che si crea seguendo le immagini porta anche ad altri lidi Cinematografici e non guasta.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Belle la fotografia e le scene di massa. Trama di uno scontato esagerato.

    commento di Clochard
  • Film senza particolari emozioni e con un finale piuttosto scontato... Se quella è una strega.... andrò a spasso nei boschi tutti i giorni. Voto 6+

    commento di Brady
  • "Un muro? E' questa l'idea geniale: un muro?"

    leggi la recensione completa di mck
  • Ben fatto ma con un finale deludente .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Film onesto e godibile... bei costumi, bravi attori, e talvolta non male la sceneggiatura, ma un po' troppo fantasy anche se questo potrebbe essere un vantaggio rendendolo un po' più leggerino.

    commento di gac
  • Molta azione e poca trama per questo film dal ritmo serrato e realizzato con cura. Alcuni personaggi molto originali e qualche piccolo colpo di scena.

    commento di bebabi34
  • Come film non è male anche se ci sono delle assurdità e la qualità della pellicola fa schifo,non si gode pienamente degli scenari naturali sempre che ce ne fosssero!voto 6 -

    commento di wang yu
  • macchè gladiatore,macchè The eagle,macchè scontro di titani,questo è cinema,queste sono battaglie,questo è Marshall. vergogna a chi non lo ha portato nelle sale facendolo passare  direttamente in pay tv,questo era un film da grande schermo

    commento di grob
  • Voto al Film : 7 Azione allo stato puro senza fronzoli.Personaggi archetipici,ingegno bellico,sangue e terra.Neil Marshall come i grandi artigiani.

    commento di ripley77
  • Finalmente il film Centurion uscirà a noleggio nel mese di marzo 2011, me lo ha confermato un mio amico noleggiatore di DVD !

    commento di ticotico
  • belle scene bei costumi ,ma il film nel suo genere e' solo sufficiente

    commento di danandre67
  • Divertente e ben girato. Belle le locations e le scene di lotta. Forse non troppo originale l'idea di base e un pò banale il finale.

    commento di Pugno
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Nel caos della battaglia, quando la terra sotto i piedi è come un impasto di sangue, vomito, piscio e viscere di amici e nemici, è facile chiedere aiuto agli dei. Ma sono i soldati che combattono, sono i soldati che muoiono, gli dei non si lordano le vesti". [Michael Fassbender] "A.D. 117: l'impero romano si estendeva dal deserto africano al mar Caspio, ma il suo più… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Immorale di Immorale
8 stelle

Il Centurione Quintus Dias (Michael Fassbender) è di stanza in Britannia nel 43 d.C., insieme alla sua guarnigione, per contrastare i Pitti e continuare la conquista romana dell’isola. Ma la resistenza e la caparbietà degli indigeni metteranno a dura prova le impreparate forze romane e la sua stessa sopravvivenza. Neil Marshall riprende varie leggende di epoca romana, come… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

munnyedwards di munnyedwards
4 stelle

  A volte tutto dipende dalle aspettative, quelle che lo spettatore si crea non sempre con una logica a sostegno (intuizioni, sensazioni) e quelle che magari qualche base di appoggio la possono avere, tipo un bel film come The Descent, che apprezzato da critica e pubblico sembrava poter lanciare l’inglese Neil Marshall nell’olimpo dei giovani emergenti da tenere… leggi tutto

7 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 1 febbraio 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 19 agosto 2021 su Nove
Trasmesso il 14 luglio 2021 su Nove
Trasmesso il 27 aprile 2021 su Nove
Trasmesso il 26 aprile 2021 su Nove

Recensione

berkaal di berkaal
4 stelle

Mai riso tanto dal 1974, quando vidi "Frankenstein Junior". Ad ogni scena ci si chiede se sia stato toccato il fondo, e alla scena successiva si scende invece ancora, sempre più in basso. Il soggetto è un pout-pourri di personaggi, fatti storici e leggende agitate, non mescolate. C'è un po' di tutto: innanzitutto la fantomatica IX° Legione, la Hispana, che temo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Trasmesso il 15 giugno 2019 su Rai 4
Trasmesso il 14 giugno 2019 su Rai 4
Trasmesso il 24 marzo 2019 su Rai 4
Trasmesso il 5 marzo 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 9 dicembre 2018 su Rai 4
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 novembre 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 3 dicembre 2017 su Rai 4
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Premesso che la leggenda della " misteriosa "  scomparsa della Nona Legione è storicamente senza fondamento ( è stata semplicemente trasferita in Olanda ! ) , il film non è poi così male come pensavo . Il cast,pur non essendo notissimo , è all'altezza e dà buona prova di sè , la regia è più che sufficiente ( anche se indulge un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 ottobre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 3 ottobre 2017 su Rai 4
Trasmesso l'11 aprile 2017 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito