Shinobi

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Shinobi

di supadany

VOTO : 6++.

Pellicola altalenante, per certi versi davvero interessante, per altri meno, ma complessivamente apprezzabile, seppur non entusiasmante.

La storia è un connubio tra generi … un po’ “Romeo e Giulietta”, per l’amore tra i due protagonisti appartenenti a casate Shinobi contrapposte tra loro, un po’ “X-men”, in quanto questi ninja sono considerati dei diversi dal resto del popolo in quanto dotati di super poteri (l’aspetto più interessante, direi), un po’ “Mortal kombat”, perché i combattimenti sono frequenti e quasi sempre faccia a faccia con la messa in scena di super poteri.

Insomma ce ne è un po’ per tutti i gusti, anche se la progressione della trama, appare un po’ scontata sotto tutti i punti di vista o quasi, risulta comunque discreto l’appeal che la vicenda riesce a trasmettere.

Invece non sono propriamente esaltanti gli effetti speciali, ok ci sono cose più importanti nella vita, ma i combattimenti non sono sempre coreografati benissimo.

Nel complesso lo giudico un film discreto, con alcune pecche, ma anche diversi pregi come mescolare così tanti elementi, senza perdere la bussola del racconto.

Su Ten Shimoyama

VOTO : 6++.
Discreto lavoro d'insieme con pregi e difetti.