Espandi menu
cerca

Trama

Un marziano arriva sulla terra per studiarne gli usi e i costumi. Ospitato da un conduttore televisivo, si innamora della figlia e convince il padre dell'esistenza degli extraterrestri , ma la reazione del fidanzato della ragazza lo convince a tornarsene su Marte. Godibilissima satira, in una sorta di fantascienza a rovescio, del grande Jerry Lewis.

Commenti (3) vedi tutti

  • Uno dei più fiacchi film di Lewis.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Voto 5,5. [06.11.2011]

    commento di PP
  • un film irresistibile nel ruolo del marziano jerry lewis e'divertente,grazie anche al mitico e bravissimo carlo romano detto carletto,un film da vedere sempre,mitico.

    commento di u pataru
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

millertropico di millertropico
6 stelle

Un altro film (e non dei più incisivi) che Jerry Lewis ha girato "in solitaria" dopo la separazione da Dean Martin con la regia abbastanza routiniera di Norman Taurog. Valido quindi solo per apprezzare al meglio le gag  del suo protagonista, un un personaggio che gli calza davvero a pennello, quello di Kreton, un marziano un pò strambo, finito nella villa di un commentatore televisivo della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Un marziano sulla Terra" diretto nel 1960 da Norman Taurog,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta che Kreton è un marziano, che è fissato di andare sulla terra per studiare gli usi e i costumi. Un giorno il Capo del suo Pianeta gli da l'autorizzazione per farci passare la fissazione, e sbagli Anno invece del 1860, si trova nel 1960 ospitato da un conduttore… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Jerry Lewis è un marziano che arriva sulla Terra per studiarla. Qui si innamora di una ragazza il cui padre non crede all'esistenza degli alieni... E' uno dei film più fiacchi tra quelli interpretati da Jerry Lewis. Dallo spunto originario si poteva trarre un buon prodotto comico, invece è pieno di gag infantili e, tra l'altro, ripetute fino allo stremo.… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Jerry Lewis è un marziano che arriva sulla Terra per studiarla. Qui si innamora di una ragazza il cui padre non crede all'esistenza degli alieni... E' uno dei film più fiacchi tra quelli interpretati da Jerry Lewis. Dallo spunto originario si poteva trarre un buon prodotto comico, invece è pieno di gag infantili e, tra l'altro, ripetute fino allo stremo.…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Un marziano sulla Terra" diretto nel 1960 da Norman Taurog,devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia racconta che Kreton è un marziano, che è fissato di andare sulla terra per studiare gli usi e i costumi. Un giorno il Capo del suo Pianeta gli da l'autorizzazione per farci passare la fissazione, e sbagli Anno invece del 1860, si trova nel 1960 ospitato da un conduttore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

Un altro film (e non dei più incisivi) che Jerry Lewis ha girato "in solitaria" dopo la separazione da Dean Martin con la regia abbastanza routiniera di Norman Taurog. Valido quindi solo per apprezzare al meglio le gag  del suo protagonista, un un personaggio che gli calza davvero a pennello, quello di Kreton, un marziano un pò strambo, finito nella villa di un commentatore televisivo della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 17 settembre 2011 su Rai Movie
2004
2004

Recensione

DrJerryll di DrJerryll
8 stelle

Non il migliore Lewis, ma certamente esplosivo e divertente. E' un film del periodo di transizione tra Dean Martin e la nascita del Jerry-Autore. Ma le gag funzionano sempre e il ritmo è serrato. Praticamente gli antenati di Mork e Mindy!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito