Espandi menu
cerca
The Karate Kid. La leggenda continua

Regia di Harald Zwart vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2500
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Karate Kid. La leggenda continua

di tobanis
6 stelle

L’originale è stato piuttosto celebre, per un’intera generazione, negli anni ‘80. Aveva poi dato vita a vari seguiti, via via sempre più ributtanti. Trascorsi quasi 30 anni, via al solito remake. Che, come spesso o sempre accade, non vale l’originale, ma insomma si difende. Ottima la scelta di Jackie Chan come nuovo maestro (la parte sarebbe stata perfetta per un Bruce Lee vecchietto, mannaggia); il ragazzino è il figlio di Will Smith (qua produttore), in pratica lui, in piccolo, perché sono identici. E’ ambientato in Cina, ed è molto interessante vedere come è Pechino “tutti i giorni”; il prodotto finale è ideale anche per la stessa Cina (l’hanno fatto apposta così, chiaro), gli stessi titoli di coda sono bilingui inglese – cinese.
Il tutto funziona abbastanza, non ha particolari ambizioni, se non quella di ribadire valori universali e intavolare per l’ennesima volta il tema del maestro che viene superato a sorpresa dall’allievo. Io sono per una sufficienza.
Non è costato poi molto, ed è stato un vero e proprio successone, portando altri soldini in una famiglia che ciò che tocca tramuta in oro.

Su Jackie Chan

Perfetto per la parte!

Su Jaden Smith

Will smith in piccolo, identico

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati