Espandi menu
cerca

The Karate Kid. La leggenda continua

play

Regia di Harald Zwart

Con Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson, Wenwen Han, Rongguang Yu, Zhensu Wu, Zhiheng Wang, Zhenwei Wang, Shijia Lu, Yi Zhao Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Dre Parker (Smith) è una ragazzino di Detroit di 12 anni cui tocca trasferirsi a Pechino, dove la madre deve recarsi per lavoro. Giunto nella sua nuova scuola Dre si innamora quasi subito della sua compagna di classe Mei Ying, ricambiato. La cosa però non va affatto giù al bullo locale, Cheng, che si impone su Dre, che conosce solo un po' di karate. Per fortuna del ragazzino l'addetto alla manutenzione, Mr. Han (Jackie Chan) è in realtà in segreto un maestro di kung fu, che gli insegnerà non solo a difendersi, ma anche ad affrontare paure e bulli con calma e serenità. 

Note

La vera differenza rispetto al film con Pat Morita e Ralph Macchio è nel cast, qui di molti anni più giovane. Per ammiccare al pubblico per famiglie con attori poco più che bambini il bullismo si fa meno duro, ma certe situazioni lasciano comunque perplessi. Un remake lussuoso, corretto e con poca ironia, che incarna fantasie di gloria da adolescenti e nulla di più.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • È carino,ben fatto,tenero e romantico. Un buon remake,guardatelo.

    commento di damiSP
  • Buon "reboot" ma l'originale era meglio

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Nefasto remake di un film di culto degli anni '80. Tanti i minuti, troppi i personaggi cesellati usando una motosega. Malissimo Jaden Smith, simpatico Jackie Chan che predica però nel deserto.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Una mamma stupida, un bambino poco credibile e solita storia del cattivo che perde fanno di questo film qualcosa che si poteva risparmiare. Si salva Jackie Chan e qualche scena di combattimento.

    commento di sillaba
  • Si, va beh, però adesso basta…

    commento di antz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

In Cina vive più di un miliardo di persone ed una buona percentuale di queste non solo pratica regolarmente il kung fu ma ne fa una vera e propria dottrina di vita. Ora la domanda è : se proprio in quel di Pechino viene organizzato un torneo di arti marziali per ragazzini, quante possibilità ci sono che a vincerlo sia un afroamericano con le treccine che si è… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. I tempi cambiano, così oggi non sono più i cinesi ad andare a vivere negli States, bensì gli americani ad andare in Cina per poter mantenere il proprio posto di lavoro. Così succede che il piccolo Dre Parker (Jaden Smith) e sua madre (Taraji P. Henson) si trasferiscono definitivamente a Pechino e che il ragazzino debba fare ben presto i conti con i prepotenti di quartiere (che… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ewan di Ewan
8 stelle

Dre Parker (Jaden Smith) ha dodici anni, è orfano di padre e ha la sua vita e i suoi amici a Detroit. E’ costretto però, per il lavoro della madre (Taraji P. Henson, Il curioso caso di Benjamin Button) a trasferirsi in Cina, ovviamente controvoglia. Appena arrivato a Pechino avrà modo di farsi dei nemici molto in fretta: una gang di ragazzini tutti esperti in arti… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 14 settembre 2023 su TV8
Trasmesso il 15 aprile 2023 su TV8
Trasmesso il 23 marzo 2023 su TV8
Trasmesso il 20 marzo 2023 su TV8
Trasmesso il 25 febbraio 2023 su Boing
Trasmesso il 19 febbraio 2023 su Boing
Trasmesso il 12 febbraio 2023 su Boing
Trasmesso il 6 gennaio 2023 su Boing
2021
2021
Trasmesso il 19 dicembre 2021 su TV8
Trasmesso il 14 dicembre 2021 su TV8
Trasmesso il 13 settembre 2021 su TV8
2020
2020

Recensione

rflannery di rflannery
4 stelle

Fiacco pseudo remake di un film culto degli anni '80, quintessenza del cinema per adolescenti tutto ingenuità, sanità morale e riscatto. Insomma: il Sogno Americano, celebrato a colpi di karate, viene trasportato, mutatis mutandis, nella Cina profonda e, quel che è peggio, ridefinito quanto a età del protagonista. Già: perché se il memorabile Ralph…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 20 giugno 2019 su TV8
Trasmesso il 17 giugno 2019 su TV8
Trasmesso il 25 aprile 2019 su TV8
Trasmesso il 18 marzo 2019 su TV8
Trasmesso il 12 marzo 2019 su TV8
2018
2018
Trasmesso il 9 settembre 2018 su TV8
Trasmesso il 14 aprile 2018 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito