Mani di velluto

Regia di Castellano & Pipolo vedi scheda film

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Mani di velluto

di Lina

Un altro brillante film di Castellano & Pipolo, che sfruttando la verve comica di Celentano e la simpatia e sensualità di Eleonora Giorgi, ci regala una storia abbastanza originale rispetto alla spazzatura comune che oggigiorno si vede in tv e al cinema. Siamo di fronte ad una commedia romantica molto piacevole e molto ben interpretata che illustra le difficoltà della vita dal punto di vista dei ladri. Dunque il film non è proprio moralistico, ma neppure amorale. E' più che altro neautrale forse, in quanto non trascura comunque di lasciare comprendere attraverso i dialoghi e le azioni dei personaggi di Quiller e del suo zio prete che rubare sia sbagliato, ma che anche in quegli "ambienti" sbagliati ci sia della sensibilità e del calore umano che possa far nascere inaspettatamente l'amore e la complicità dato che alla fine il ricco "derubato" s'innamora proprio della sua ladra fino ad arrivare a proteggerla! ...Insomma, questo film ha quasi il sapore di una favola moderna libera dai soliti stereotipi e luoghi comuni e già solo per questo merita lodi ed attenzione. Peccato che sia stato molto sottovalutato da alcuni.

Castellano & Pipolo

Eccellente lavoro ancora una volta. Avevano sempre idee originali! ...Cosa ormai sempre più rara nel cinema nostrano.

Adriano Celentano

Perfetto.

Eleonora Giorgi

Simpatica, sexy e ben calata nel ruolo.

Olga Karlatos

Idonea al ruolo che è certamente quello dell'opportunista senza scrupoli.

John Sharp

Ha un ruolo secondario molto ironico che ha ben interpretato.