Espandi menu
cerca

Trama

Giovanna è fidanzata a Mario, un poco di buono, e quando viene sedotta da un conte veneziano amico di Mario pianta tutti e diventa ballerina in un complesso esotico. Quando Giovanna torna a casa dopo una tournée, Mario convince la ragazza a sposare il conte veneziano, che ha poco da vivere: ma Giovanna si innamora davvero del conte e si stacca definitivamente da Mario. L'incredibile mélo è stato realizzato sulla personalità di Silvana Mangano, reduce dai balli esotici di Anna, e realizzato per il pubblico americano: il risultato è alquanto banale, con Gassman nei panni del ghignante cattivo. Si salva la Venezia invernale degli sfondi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

aurtom di aurtom
2 stelle

La scheda informativa su questo film, giustamente lo definisce come un mélo incredibile: la trama difatti fu totalmente cambiata a metà della lavorazione.Il fatto è che ,con molta audacia per l'epoca, la storia trattava di amori omosessuali non corrisposti, ovvero quello del personaggio di Shelley Winters innamorata della Mangano, e quello di Michael Rennie innamorato di Gassman.Tutto andò… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
2019
2019

Raccontare Venezia... Aspettando Venezia

obyone di obyone

Il documentario di Wilma Labate " Raccontare Venezia" è stato presentato alla 74ma Mostra del cinema. Racconta la città dei doge attraverso il filtro deformante del cinema che l'ha ritratta nelle sue…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
2010
2010

Venezia e il cinema

millertropico di millertropico

Nè terra nè acqua, ma confine incerto che appartiene più al mare che tenta di riappropriarsene interamente e alla fine probabilmente ce la farà vista l'incuria degli uomini che dovrebbero…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Una commessa, poi diventata ballerina, viene indotta dal fidanzato mascalzone a sposare un nobile per motivi di interesse. I recensori concordano nel definirlo un film sgangherato, improbabile, eccessivo, e dal commento di aurtom ho appreso il motivo di tale fallimento (la sceneggiatura venne completamente cambiata a metà lavorazione per aggirare la censura). Gassman in un ruolo da…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

aurtom di aurtom
2 stelle

La scheda informativa su questo film, giustamente lo definisce come un mélo incredibile: la trama difatti fu totalmente cambiata a metà della lavorazione.Il fatto è che ,con molta audacia per l'epoca, la storia trattava di amori omosessuali non corrisposti, ovvero quello del personaggio di Shelley Winters innamorata della Mangano, e quello di Michael Rennie innamorato di Gassman.Tutto andò…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito